Frederic Vasseur
Frederic Vasseur, afferma che il Gruppo Sauber sosterrebbe Kimi Räikkönen se il finlandese decidesse di voler tornare a correre in futuro.

Il team principal dell’Alfa Romeo, Frederic Vasseur, afferma che il Gruppo Sauber sosterrebbe Kimi Räikkönen se il finlandese decidesse di voler tornare a correre in futuro. Sostegno che andrebbe non solo alla categoria della F1 ma in generale nel mondo dei motori.

Kimi tornerà in F1?

Kimi Räikkönen ha gareggiato in Formula 1 per oltre 20 anni. Una lunga carriera che lo ha visto vincere il titolo mondiale nel 2007 con la Scuderia Ferrari. Nel 2010 e nel 2011, il finlandese si è allontanato dalle corse dei Gran Premi e ha gareggiato nel Campionato del mondo di rally, provando anche a correre nella serie NASCAR Truck in America.

Frederic Vasseur
Kimi Räikkönen – Photo Credit: AlfaRomeoOfficialTwitterAccount

Il finlandese alla fine è tornato in Formula 1 nel 2012 con il team Lotus F1 prima di essere tentato di tornare in Ferrari come compagno di squadra di Fernando Alonso. La seconda fase del finlandese con la scuderia Ferrari non è stata delle migliori e nel 2019 è passato al team Alfa Romeo F1, scuderia con la quale aveva debuttato in F1 nel 2001 quando erano conosciuti come Sauber. Frederic Vasseur, amministratore delegato della Sauber e team principal dell’Alfa Romeo, sarebbe felice di aiutare Kimi a trovare opportunità in altre serie di corse. Questo ovviamente se è qualcosa che interessa al finlandese.

Le dichiarazioni di Frederic Vasseur

Gli ho detto che potevo aiutarlo se voleva fare qualcos’altro, che anche il gruppo Sauber sarebbe molto felice di essere di supporto e di trovare altri progetti. Ora sono quasi ovunque, a Le Mans e in Formula E. Era chiaro nella sua mente dicendo: “No, preferirei chiudere questo breve periodo, e poi forse tra sei mesi, otto mesi, vorrei fare qualcos’altro”. Penso che sia piuttosto difficile quando fai così tante stagioni di fila in F1 fermarti e dire: ‘Ok, l’anno prossimo farò il WTCC’ o non so cosa.

frederic vasseur
Frederic Vasseur – Photo Credit: AlfaRomeoOfficialTwitterAccount

Merita di riposarsi. Onestamente, penso che abbia avuto un approccio molto buono. È sempre stato molto aperto con noi. Questo per me è il più importante perché abbiamo avuto una discussione aperta su questo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author