Tra qualche mese Iker Lecuona, ex pilota di KTM Tech3 in MotoGP, farà, nel corso del round di Aragon, il suo debutto nel WorldSBK con Honda HRC. Il pilota spagnolo classe 2000 non vede l’ora di provare questa nuova avventura, ma sente più pressione nella classe regina delle derivate di serie che in quella del Motomondiale.
Iker Lecuona: “Devo dimenticare presto la MotoGP”
Nel 2022 uno dei giovani piloti da tenere d’occhio nel WorldSBK sarà Iker Lecuona. Il pilota spagnolo classe 2000 farà il suo debutto nella classe regina del mondiale delle derivate di serie dopo aver corso per anni nel Motomondiale, prima in Moto2 e poi per due anni in MotoGP con la KTM del team Tech3. Lecuona sa che deve presto dimenticare l’elettronica della MotoGP e guidare una moto completamente differente e per di più quella di un costruttore nel motociclismo importante come Honda. Iker Lecuona, proprio per quest’ultimo motivo dichiara, durante l’intervista a Crash.net, di avere più pressione per questa avventura nel WorldSBK che in quella della MotoGP.
Sicuramente è un grande passo. Quando firmi per uno team ufficiale ti senti diverso. Hai un sacco di persone dietro di te che credono in te e si aspettano che tu abbia buoni risultati con la squadra. Di sicuro ho più pressione nel WorldSBK che in MotoGP, dove volevo fare un ottimo risultato perché sapevo di avere il potenziale. In questo caso ho pressione da entrambe le parti. Ovviamente nei primi test non avrò troppa pressione o nelle prime gare perché in questo momento conoscono il potenziale della moto. Nel mio caso, penso che sia importante prima dimenticare tutto ciò che so sulla MotoGP o Moto2 e ricominciare da zero. Dobbiamo sicuramente migliorare la moto, ma quando firmi per un team ufficiale è completamente diverso, io mi sento diverso ed è difficile da spiegare.
Iker Lecuona
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.