Jenson Button
Jenson Button spera di poter trascorrere più tempo con il team Williams quest'anno, dopo che le restrizioni, causa covid, della stagione 2021

Il campione 2009 di F1 Jenson Button, consulente del team Williams, spera di poter trascorrere più tempo con il team Williams di Formula 1 quest’anno, dopo che le restrizioni COVID hanno limitato il suo coinvolgimento nella stagione passata.

Il ritorno a “casa”

Nel gennaio dello scorso anno è stato annunciato che il campione del mondo 2009, Jenson Button, sarebbe tornato nella squadra dove aveva iniziato la sua carriera in Formula 1, in Williams, assumendo il ruolo di consulente. Tuttavia, mentre il CEO e team principal Jost Capito affermano che il britannico abbia fornito informazioni “fantastiche” e motivato il personale della fabbrica, il suo coinvolgimento è stato alla fine piuttosto limitato.

Questo perché, lavorando come esperto per Sky Sports ogni volta che partecipava ad un fine settimana di gara, era in una situazione diversa rispetto ai piloti del team e a molti membri dello staff. Button è deluso per questo ma, con le restrizioni COVID-19 che si spera allentano la prossima stagione, spera di essere più coinvolto nel 2022.

Jenson Button
Nicholas Latifi e Alexander Albon – Photo Credit:NicholasLatifiOfficialTwitterAccount

Nonostante abbiano rispettivamente 25 e 26 anni, Alex Albon e Nicholas Latifi sono entrambi nelle prime fasi della loro carriera e potrebbero senza dubbio trarre vantaggio dal lavorare con Button. Il britannico non vede l’ora di trascorrere più tempo con loro e con i membri del programma Young Driver, che crede sia composta da alcuni grandi talenti. Jamie Chadwick, Roy Nissany, Jack Aitken e Logan Sergeant sono i giovani piloti attualmente iscritti al team.

Le dichiarazioni di Jenson Button

Fondamentalmente, ero solo un portavoce di alcune persone del team. Ho passato un po’ di tempo in fabbrica e ovviamente ad alcune gare. Ho passato molto tempo con Dave Robson e Jost Capito e anche con il team marketing, ma l’anno scorso non ho passato molto tempo con i piloti perché non potevo andare in sala tecnica o al box a causa del bolla. Non è stato l’anno più facile, davvero. Mi è stato appena permesso di entrare nel tipo di area ristorazione, l’area dell’ospitalità del team. Il che è un peccato per entrambe le parti. Ma farò molto di più con loro quest’anno. È una grande squadra.

Jenson Button
Jenson Button – Photo Credit: JensonButtonOfficialTwitterAccount

Hanno brave persone e trascorrerò molto più tempo con loro, inclusi i piloti ei membri del programma per i giovani. Hanno alcuni bravi giovani piloti sulla lista. Passerò anche un po’ di tempo con loro al simulatore. Non guido, ma vorrei farlo! Ma vedrò come guidano e come lavorano con la squadra. Quella era la mia forza in quel momento, lavorare con la squadra. Posso portare con me molta esperienza.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author