Kimi Räikkönen
Kimi Räikkönen è stato nominato team principal del team del Kawasaki Racing, categoria motocross. Un nuovo inizio per Iceman.

L’ex pilota di F1, Kimi Räikkönen, è stato nominato team principal del team del Kawasaki Racing, categoria motocross. Il finlandese ha lasciato il mondo della F1 alla fine della stagione 2021. Inizia così per Iceman la seconda parte della sua vita. Dalla F1 al mondo dei motocross.

Da pilota a team principal

Il pilota di F1 più popolare di sempre, il finlandese Kimi Räikkönen, è stato nominato capo del team del Kawasaki Racing Team (KRT) nel campionato di motocross. Il finlandese è sempre stato un fan del motocross, formando il team IceOne oltre un decennio fa come risultato di quella passione.

Ora, dopo il ritiro dalla F1, alla fine della stagione 2021, Iceman ha portato il suo coinvolgimento nel progetto a un livello superiore con Kawasaki confermando che d’ora in poi lui e Antti Pyrhönen eseguiranno il loro programma nella classe MXGP. Secondo il comunicato stampa, senza obblighi in F1, il 42enne Kimi Räikkönen occuperà questo nuovo ruolo con l’obiettivo di portare a casa il titolo iridato al suo primo anno come team principal in MXGP.

Le dichiarazioni di Kimi Räikkönen

Non è un segreto che una delle mie grandi passioni nella vita per molti anni è stata il motocross, ma questa squadra non è quello che si potrebbe definire un hobby; è molto serio, molto concentrato e aspiriamo ad essere il meglio che possiamo. Ora che mi sono ritirato dalle corse potrò dedicare più tempo a questo progetto; non sulle questioni quotidiane ma più da un punto di vista strategico utilizzando la mia esperienza su come funzionano i team e cosa crea successo sulla scena mondiale.

Kimi Räikkönen
Kimi Räikkönen – Photo Credit: AlfaRomeoOfficialTwitterAccount

Tutti me compreso sono felici che Kawasaki ci abbia scelto per essere il team Factory. So che le possibilità di successo sono sempre maggiori con il supporto diretto della fabbrica, quindi questo si traduce in una grande opportunità per noi come nuovo Kawasaki Racing Team in MXGP.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author