lcr honda 2022
Confermati entrambi i piloti alla guida delle due RC213V, ovvero Alex Marquez e Takaaki Nakagami.

Il team LCR Honda 2022 ha annunciato quando svelerà le livree di Alex Marquez e Takaaki Nakagami. La struttura di Lucio Cecchinello, vero braccio destro del team ufficiale HRC da ormai molti anni, disporrà anche quest’anno di moto completamente ufficiali. Entrambi i piloti sono attesi ad una stagione di riscatto dopo un 2021 deludente, visto anche il progetto RC213V quasi completamente rivisitato. Le prime impressioni nei test di Jerez dello scorso novembre sembrano aver dato un bello stimolo alla coppia, pronti ad affinare le armi nei test di Sepang (qui tutte le date dei test pre stagionali della MotoGP 2022) .

La presentazione del team LCR Honda 2022 sarà suddivisa in due parti

Un po’ come successo lo scorso anno, il team LCR dividerà la presentazione dei suoi due piloti. Nonostante facciano parte della stessa squadra, Marquez e Nakagami portano in pista due sponsor differenti (rispettivamente Castrol e Idemitsu). Nel 2021, addirittura, la presentazione era avvenuta in due giornate differenti. Quest’anno si svolgeranno nella stessa giornata, ma ad orari differenti. Il 9 febbraio avrà luogo l’evento (con una diretta streaming visibile sulla pagina Facebook del team LCR), a cavallo tra i test di Sepang e quelli in Indonesia sul circuito di Mandalika.

lcr honda 2022 Alex marquez
Per Alex Marquez questa sarà l terza stagione in MotoGP, la seconda con il team LCR – Photo Credit: motogp.com

Darà inizio al programma la presentazione di Alex Marquez alle ore 10:30 (CET), mentre Nakagami toglierà i veli alla sua Honda alle ore 12:00 (CET). Per il giapponese quello sarà anche il giorno del suo 30° compleanno, nella speranza che Honda gli abbia regalato un mezzo nettamente migliorato per la stagione 2022.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author