Lorenzo addio Rossi
Jorge Lorenzo parla dell'addio di Valentino Rossi e del suo futuro tra commento tecnico e possibile approdo sulle quattro ruote

Jorge Lorenzo ha commentato l’addio di Valentino Rossi alla MotoGP commentando anche un suo possibile ritorno nel paddock in vesti diverse da quelle del pilota. L’ex pilota Yamaha si è raccontato a Motosprint.

Le parole di Lorenzo sull’addio di Rossi

Sono passati alcuni mesi dall’addio di Valentino Rossi alle due ruote, ma ancora oggi rimane un argomento caldo. Jorge Lorenzo ha voluto distinguere il suo saluto alle corse rispetto a quello del “Dottore” in un’intervista a cura di Motosprint.

Più difficile che per me, perché era la sua vita. A lui piaceva proprio stare nel paddock, con i suoi amici, i suoi meccanici, voleva essere competitivo. Io invece, che sono sempre stato molto perfezionista, ero veramente concentrato e volevo soltanto vincere. Mi divertivo in certi momenti, ma ce n’erano molti altri fatti di pressione e tensione. Quindi per lui sarà più difficile, ma anche per me certe volte lo è, perché le corse a quel livello offrono sensazioni che non puoi paragonare a nulla nella vita, penso a quando vinci le gare o un Mondiale. Ma non si può avere tutto nella vita e sono sicuro che Valentino avrà tanto da fare, si divertirà come sempre

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi in una delle tante battaglie del 2010- photo credits: motogp.com

Il futuro di Valentino Rossi, almeno per il 2022, sembra ben definito, con l’ex pilota Yamaha pronto a correre nel GT World Challenge Europe. Il maiorchino non esclude un suo possibile approdo alle quattroruote, approccio tra l’altro già avvenuto su una Porsche e un ritorno nel paddock.

Sì, infatti ho svolto un test a Franciacorta con la Porsche. Non scarto l’idea di fare qualcosa nelle quattro ruote. Non scarto niente nella vita, ma in questo momento non ce l’ho in mente, al limite potrei fare il commentatore per qualche televisione.

Jorge Lorenzo non sembra aver sofferto troppo il distacco dalla MotoGP. Un approccio differente e una passione forse coltivata in modo diverso. Molti piloti vengono logorati dal paddock, altri come Valentino Rossi, si sono esaltati all’interno di esso.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Simone Massari

About Post Author