Dopo l’incertezza delle settimane passate, Honda ha annunciato ufficialmente la partecipazione di Marc Marquez ai test di Sepang. Lo spagnolo non sale su una MotoGP da novembre scorso.
Marquez test Sepang: il comunicato ufficiale
Marc Marquez prenderà parte ai test ufficiali di Sepang il 5 e 6 febbraio. L’otto volte campione del mondo ebbe un incidente il 30 ottobre durante un allenamento con la moto da cross, caduta che provocò la comparsa della diplopia, fastidio già sofferto nel 2011 quando militava in Moto2.
Dopo i test con moto stradali ad Aragon e Portimao, c’è il via libera ufficiale da parte dei medici per fargli testare la nuova RC213V sul circuito malese.
See you at the #SepangTest 🇲🇾@marcmarquez93 is cleared to ride at the first test of 2022 after another medical check reconfirmed the treatment has been a complete success and he is in a suitable condition to ride a MotoGP bike.
— Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) January 26, 2022
📄 https://t.co/RSUP3beU3w pic.twitter.com/1x015xyeIQ
La presentazione ufficiale della moto avverrà l’8 febbraio, mentre Marquez salirà di nuovo in sella alla sua Honda nel secondo test ufficiale sul circuito di Mandalika, dall’11 al 13 febbraio.
Lo spagnolo dovrà riprendere il feeling con la moto, lasciata negli ultimi due appuntamenti dello scorso campionato e dare feedback importanti alla squadra per lo sviluppo definitivo del nuovo progetto RC213V.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Simone Massari