fire up mclaren 2022
Si accende la MCL36. La scuderia McLaren ha effettuato il fire-up del nuovo motore che scenderà in pista con Norris e Ricciardo nel 2022.

Meno di un mese separa la F1 dall’inizio del mondiale 2022 con la prima sessione di test pre-stagionali previsti a Barcellona. Sei dei dieci team che saranno presenti in griglia hanno ufficializzato la data dell’unveiling delle nuove vetture; due di loro, Mercedes e Alpine, hanno anche acceso la nuova power unit. A queste ultime si aggiunge anche McLaren che ha effettuato il fire-up della power unit che debutterà nel mondiale 2022.

Effettuato il fire-up della McLaren 2022

Il terzo motore a ruggire è quello che arriva dalla fabbrica di Woking, dove gli uomini e le donne della McLaren hanno effettuato il fire-up del motore della MCL36; la scuderia papaya, come lo scorso anno, sarà motorizzata ancora Mercedes, in attesa di conoscere i probabili motoristi del futuro. Il team inglese guidato da Andreas Seidl si prepara dunque a scendere in pista, sperando di portare la lotta dello scorso mondiale ad un livello successivo. 

L’unveiling della MCL36 avrà luogo il giorno 11 febbraio, al momento la seconda che sarà svelata; Lando Norris e Daniel Ricciardo saranno chiamati a migliorare le prestazioni dello scorso anno, quando McLaren è giunta al quarto posto Costruttori dopo una lotta con Ferrari che non si vedeva da tempo. I motori iniziano dunque a scaldarsi per quello che sarà sicuramente un inizio di anno non semplice, visto il tempo che servirà per adattarsi al meglio alle nuove vetture.

L’ottimismo che negli ultimi anni è emerso da Woking ha senz’altro aiutato il team a raggiungere quella competitività che da tempo sembrava perduta. Gli ultimi anni sono stati un’ulteriore conferma del lavoro fatto da McLaren, con un terzo posto conquistato all’ultimo nel 2020 e una lotta nel 2021 che infine ha visto le Ferrari prevalere, anche grazie ad una coppia di piloti più costante rispetto agli alfieri in arancione. Tutto dunque sembra ormai pronto, i motori si accendono e la curiosità cresce in attesa di togliere i veli alla nuova era della F1.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author