06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Mercedes 2022: la W13 non supera il crash test laterale

w13 crash test laterale

Rendering Mercedes W13 - Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Official Twitter Account

La W13 ha fallito il crash test laterale, non riuscendo ad ottenere l'omologazione del telaio; in casa Mercedes è già pronta la soluzione.

Il 18 febbraio sarà il giorno della Mercedes, quando appunto saranno tolti i veli alla nuova vettura di Lewis Hamilton e George Russell. Da Brackley però sorgono i primi piccoli problemi così come accaduto ai colleghi e rivali di Milton Keynes; come riportato da Motorsport.com, la W13 non ha infatti superato il crash test laterale, non riuscendo così ad ottenere l’omologazione da parte della FIA.

La W13 fallisce il crash test laterale: telaio non ancora omologato

Prima Red Bull e poi Mercedes; i due top team che nel mondiale 2021 si sono dati battaglia fino all’ultima curva, si trovano ad oggi nella stessa situazione. Così come accaduto alla scuderia di Milton Keynes, anche la neonata di Brackley dovrà ripetere il crash test; la W13 non ha infatti superato quello laterale, mentre la RB18 ha avuto problemi in quello frontale.

Una coincidenza che sembra quasi non essere tale, visto che la fine dello scorso anno ha portato a pensare ad un ritardo sugli sviluppi delle vetture 2022; pensiero che sembra essere confermato, visto che anche il team otto volte campione del mondo non è riuscito ancora ad ottenere l’omologazione del telaio per scendere in pista a Barcellona.

w13 crash test laterale
La nuova W13 – Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Official Twitter Account

Così come Newey in casa Red Bull, anche Allison e Elliot non sembrano essere preoccupati per il test fallito. Secondo le indiscrezioni, Mercedes avrebbe infatti presentato una soluzione troppo estrema, fallendo di conseguenza il test anti-intrusione laterale; a Brackley però il problema sembrerebbe già risolto, visto che dovrebbe essere pronto il rimedio, a norma con le regole e meno estremo, per superare il test ed ottenere dunque l’ok da parte della Federazione.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli