Mooney vr46
Dopo la scelta del main sponsor, il team di Rossi conferma la partnership con un'altra importante realtà.

I primi test del 2022 per il team Mooney VR46 Racing Team si avvicinano sempre di più. Con la stagione sempre più in procinto di iniziare, il team di Valentino Rossi supportato da Ducati sta mettendo insieme tutti i pezzi del puzzle. Dopo una travagliata trattiva con Aramco mai andata realmente in porto, il team ha scelto Mooney come suo principale collaboratore. Si sa, la MotoGP è parecchio costosa da sostenere e con un progetto anche in Moto2, la controparte economica è importante. Ecco, quindi, che il team ha stretto, o meglio, rinnovato un’altra partnership.

Mooney VR46 e Bardhal, consolidato un accordo per altri 3 anni insieme

Lo sponsor Bardhal comparirà su tutto ciò che riguarda il Mooney VR46 Racing Team, sia in MotoGP che in Moto2. Dalle moto alle tute dei piloti, così come nelle immagini e comunicazioni ufficiali della squadra di Tavullia. L’accordo prevede una durata di tre stagioni (fino al 2024). La storia con VR46 nasce nel 2020, allargandosi poi nel 2021 al team che compete nel CIV (Team Bardahl VR46 Riders Academy, campione in carica con Elia Bartolini). Ecco di seguito le parole dei protagonisti contenute nel comunicato ufficiale di Bardhal Italia:

Quando due anni fa abbiamo dato vita a questa partnership, lo abbiamo fatto consapevoli di iniziare un percorso assieme ad un gruppo di persone appassionate, competenti e coraggiose con le quali condividevamo la voglia matta di fare la differenza e di lottare per inseguire un sogno. Come Bardahl Italia e come appassionati di moto non possiamo che supportare tutte le attività che vengono fatte per formare i giovani talenti italiani, perchè ne sposiamo appieno la filosofia e lo spirito. I risultati ottenuti e il nuovo progetto MotoGP ci hanno convinto a proseguire con maggiore impegno e rinnovato entusiasmo. Il nostro impegno comprenderà anche lo sviluppo di nuovi prodotti che, testati e sviluppati direttamente in pista così come negli allenamenti dell’Academy, ci permetteranno di proseguire nella nostra crescita e di poter offrire sempre nuova e affidabile tecnologia a tutti i motociclisti.

Cosimo Campolmi, Direttore Generale Bardahl Italia
Mooney vr46 bardhal
Elia Bartolini, campione del CIV 2021, sulla KTM del Team Bardhal VR46 Riders Academy – Photo Credit: motogp.com

Sono davvero contento di poter comunicare il rinnovo dell’attuale contratto con Bardahl, annoverandoli tra i nostri maggiori partner per l’esordio della squadra in MotoGP. Bardahl è un brand storico nel mondo delle corse ed era molto importante riuscire ad estendere la nostra collaborazione anche per il futuro. È costato qualche sforzo, ma siamo molto felici: il rapporto umano e la sinergia creata con Cosimo (Campolmi, ndr) è forte e ci ha portato alla conquista del titolo al CIV lo scorso anno. Il Mooney VR46 Racing Team è un progetto a cui teniamo moltissimo, che ha grandi ambizioni e non possiamo quindi che essere contenti di questo nuovo accordo.

Alessio “Uccio” Salucci, Team Director Mooney VR46 Racing Team

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author