06/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Red Bull Powertrains: Abiteboul pronto a tornare in F1?

abiteboul red bull

Horner, Marko e Abiteboul, GP Bahrain 2018 - Photo Credit: Red Bull Content Pool

Secondo le voci nate dopo Abu Dhabi, Cyril Abiteboul, ex team principal Renault, potrebbe tornare in F1 nel progetto Red Bull Powertrains.

Tempo di mercato in F1; non per quanto riguarda i piloti, visto che la griglia di partenza è stata completata alla fine dello scorso mondiale, ma per ciò che concerne il resto del personale di una scuderia. Aston Martin e Alpine hanno concluso i contratti con i rispettivi team principal, Ferrari ha comunicato la nuova struttura organizzativa e altri team fanno spese per accrescere e migliorare il proprio reparto corse. Le ultime voci di mercato sono nate dopo che Cyril Abiteboul ha confermato di essere stato ospite Red Bull durante il GP di Abu Dhabi.

Abiteboul-Red Bull: aria di ritorno in F1?

In F1 sembra che nulla possa avvenire per pura casualità. Di recente infatti Cyril Abiteboul ha confermato di essere stato ospite del team di Milton Keynes nell’ultimo GP di Abu Dhabi, affermazione che ha ovviamente scatenato le voci di mercato. Nonostante i dissapori tra l’ex team principal Renault e la scuderia austriaca, dovuti al malcontento della power unit, la relazione sembra essere ora risanata.

Secondo i rumors nati dopo l’avvistamento di Abiteboul a Yas Marina, l’ingegnere francese potrebbe infatti fare ritorno in F1 proprio con il team di Milton Keynes. L’ex Renault potrebbe infatti entrare nel progetto Red Bull Powertrains, nato a seguito dell’addio di Honda; le voci ad oggi rimangono tali, in attesa di scoprire i movimenti di mercato all’interno dei singoli team.

abiteboul red bull
Cyril Abiteboul – Photo Credit: F1 Official Website

Confesso che ero ospite della Red Bull ad Abu Dhabi; direi che ho scelto il posto giusto per assistere al finale di stagione. In passato ho lavorato molto con loro; tutti ricordano principalmente i nostri contrasti, ma ho un grande rispetto nei loro confronti e per la loro voglia di vincere a tutti i costi. Una mentalità che mancava in Renault. Quando guardo alle scelte strategiche fatte da Marko sia con Verstappen che con Honda, e al lavoro dell’intero team sotto la guida di Horner, sono contento che alla fine siano stati ripagati. Verrebbe da dire che ciò che è accaduto nel finale di gara sia stato dettato dal destino.

Cyril Abiteboul

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli