Rossi carriera
Rossi ha raccontato della sua carriera, di come ha portato molti tifosi al motomondiale, ma anche delle difficoltà nella vita quotidiana

Valentino Rossi torna a parlare della sua carriera e della sua influenza sul mondo dei motori. Il pesarese negli anni ha portato molte persone ad affezionarsi a lui e a tutto il mondo della MotoGP.

Le parole di Rossi sulla sua carriera

Dopo 25 anni di onorato servizio, Valentino Rossi ha corso la sua ultima gara in MotoGP a Valencia il 14 novembre 2021. Ma i riflettori sembrano ancora seguirlo nonostante l’addio.

Il nove volte campione del mondo ha voluto ripercorrere, ai microfoni di Speedweek.com, la sua carriera in MotoGP, raccontando di come il suo modo di fare abbia avvicinato molti tifosi al motomondiale.

Sono un po’ diverso da tutti gli altri grandi piloti della MotoGp della storia. Non so perché, ma per qualche motivo sono riuscito a portare le corse di moto a tante persone. Prima che arrivassi al Motomondiale non sapevano niente delle classi 125, 250, 500 o MotoGP. E ciò vale soprattutto per l’Italia

Un onore, ma anche un onere essere Valentino Rossi. E’ questo quello che traspare dalle sue parole conclusive dell’intervista rilasciate al quotidiano sportivo tedesco.

Nella mia prima parte di carriera sono riuscito a fare qualcosa che ha suscitato le emozioni di un pubblico molto ampio. Ne sono molto orgoglioso. La mia fama ha reso difficile la mia vita quotidiana. Perché poi sei sempre sotto i riflettori e quindi sotto pressione. Ho sempre cercato di rimanere normale e con i piedi per terra. La celebrità era il rovescio della medaglia. Ma andava bene. Sono sempre stato bravo e ho apprezzato la mia popolarità.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author