07/07/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Yamaha si porta avanti: annunciato il futuro di Crutchlow

Yamaha Crutchlow rinnovo

photo credit: motogp.com

Il test rider inglese fa parte della squadra giapponese dalla scorsa stagione.

La Yamaha è scesa oggi in pista dando inizio alla stagione 2022. A Sepang è in corso lo shakedown dei collaudatori e dei rookies (che continuerà anche martedì 1 e mercoledì 2 febbraio), per provare i nuovi prototipi in vista dei veri test ufficiali che inizieranno questo fine settimana (qui il calendario completo dei test 2022). Nel corso della giornata malese, la Yamaha ha diramato un annuncio riguardo il suo tester Cal Crutchlow.

Cal Crutchlow rinnova con Yamaha fino alla stagione 2023

Il pilota inglese e Yamaha hanno rinnovato il loro contratto di collaborazione anche per le stagioni 2022 e 2023. Dopo l’addio alla corse al termine del 2020, Cal era diventato il test rider per la casa giapponese. Ora questo rapporto andrà avanti per tutta la stagione in corso e per quella seguente, aiutando Fabio Quartararo, Franco Morbidelli, Andrea Dovizioso e Darryn Binder nello sviluppo della M1. L’annuncio è arrivato sui canali social della Yamaha, condito dalle dichiarazioni dell’inglese:

Sono felice di trascorrere i prossimi due anni con il team Monster Energy Yamaha MotoGP di nuovo come Test Rider ufficiale. Penso che abbia senso che tutte le parti coinvolte continuino il nostro buon rapporto di lavoro iniziato lo scorso anno. Mi impegnerò nuovamente al 100%.

Cal Crutchlow, test rider Monster Energy Yamaha MotoGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi