Zarco si complementa con Petrucci per la sua Dakar
Parole cariche di complimenti, e anche di apprensione, quelle di Zarco riguardo la Dakar di Petrucci.

Zarco e Petrucci sono stati colleghi fino a poco tempo fa in MotoGP. Seppur in squadre differenti, hanno diviso il paddock dal 2017 (anno in cui il francese è approdato in top class) fino alla gara di Valencia dello scorso 14 novembre. Petrucci ha abbandonato il Motomondiale per provare l’esperienza della Dakar in sella alla KTM, pronto poi a sbarcare nel MotoAmerica con Ducati. L’avventura sembrava porre davanti a Danilo un muro quasi insormontabile, ma la realtà dei fatti si è rivelata ben diversa.

Segui tutti gli aggiornamenti della Dakar 2022

Non solo complimenti, ma anche preoccupazione per Zarco nei confronti del suo ex collega

Il ternano non solo è riuscito a finire a podio nello Stage 4 (poi tolto per una penalità), ma ha vinto lo Stage 5. È stato il primo pilota proveniente dalla MotoGP a riuscirci e in molti si sono congratulati con lui. Tra questi proprio Johann Zarco, che in KTM ha trascorso una parte della stagione 2019. Il francese ha voluto parlare della grande prova di forza e coraggio che l’italiano sta affrontando nel deserto saudita sulla KTM 450 Rally. Ecco le sue parole:

Sto seguendo la Dakar di Petrucci con molta attenzione. Sono felice di vedere i suoi video e i suoi aggiornamenti sui social network: sta facendo delle bellissime prestazioni. Non sembra soffrire troppo e non sembra nemmeno così pericoloso come pensavo. È anche vero che quando sei un pilota di MotoGP sei pronto ad adattarti a moltissime situazioni.

zarco e petrucci
Johann Zarco e Danilo Petrucci in lotta durante il GP di Assen del 2017 – Photo Credit: motogp.com

L’intensità di una stagione di MotoGP è incredibile, impari una capacità di concentrazione unica. Conoscendo alcune storie sulla Dakar ero un po’ preoccupato, perché senza esperienza può essere davvero pericoloso. Fortunatamente per il momento tutto sembra sotto controllo. Ciao Danilo, ti seguo con interesse: la tua vittoria alla Dakar è stata davvero incredibile.

Johann Zarco, pilota Ducati Pramac

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author