iscritti 1000 miglia sebring
Sono 37 gli equipaggi iscritti alla 1000 Miglia di Sebring, primo appuntamento del calendario WEC 2022, previsto il 18 marzo.

Il primo appuntamento del WEC inizia ad avvicinarsi, visto che la tappa è prevista per il 18 marzo; per la 1000 Miglia di Sebring saranno 37 gli equipaggi iscritti in gara, come pubblicato sull’elenco provvisorio della Federazione. Come si nota dalla lista, la Peugeot non sarà presente per il ritorno del campionato endurance negli Stati Uniti, appuntamento assente dal calendario negli ultimi due anni. Sulla griglia americana sono attese 4 Hypercar, 15 LMP2, 5 LMGTE Pro ed infine 13 LMGT Am.

1000 Miglia Sebring: gli iscritti nelle classi Hypercar e LMP2

Per il primo appuntamento del WEC 2022 torneranno ovviamente in pista le Toyota Hybrid nella classe Hypercar, indubbiamente le vetture da battere viste le prestazioni dello scorso anno. Sulla pista americana sarà presente anche la Alpine, con la Glickenhaus Racing a chiudere il cerchio della classe Hypercar. Peugeot non prenderà invece parte alla tappa americana; il team sta infatti ancora sviluppando la vettura con l’obiettivo dell’omologazione per il round in Belgio e la successiva 24 Ore di Le Mans.

iscritti 1000 miglia sebring
Sèbastien Ogier – Photo Credit: Sèbastien Ogier Official Twitter Account

Novità in griglia nella classe LMP2, sempre più in crescita a livello di prestazioni ma soprattutto dal punto di vista della competizione. La 1000 Miglia di Sebring vedrà anche uno degli esordi più attesi, quello del neo pilota WEC Sébastien Ogier, otto volte campione del mondo di rally, che correrà con il team Richard Mille sulla Oreca #1. La classe LMP2 vedrà anche alcuni team debuttare, come Prema, AF Corse e il team Penske.

GTE Pro e Am: Corvette in pista nella gara di casa

Il duello tra Porsche e Ferrari che si disputa da anni dovrà lasciar spazio ad una nuova arrivata; nel primo appuntamento del WEC 2022 tornerà infatti in pista anche la Corvette. L’equipaggio da battere nella categoria GTE Pro resta comunque quello della #51 di Pier Guidi e Calado, campioni nel 2021, mentre sulla collega #52 gli occhi saranno puntati sul nuovo arrivato Antonio Fuoco.

iscritti 1000 miglia sebring
La Corvette torna in pista – Photo Credit: Corvette Racing Official Twitter Account

Come la classe Pro anche la categoria GTE Am si preannuncia molto combattiva, nonostante alcuni equipaggi non siano ancora al completo. In pista si vedranno ancora Ferrari, Porsche a Aston Martin, con la casa di Maranello che schiererà ancora l’equipaggio in rosa, le Iron Dames, sulla 488 GTE EVO.

SCOPRITE QUI L’ELENCO DEI 37 ISCRITTI PER LA 1000 MIGLIA DI SEBRING

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author