Manca poco più di un mese all’inizio del campionato del mondo endurance, con la prima tappa di nuovo oltreoceano dopo due anni di assenza. Sulle Oreca #23 del team United Autosports non ci sarà Alex Lynn che verrà sostituito dal pilota scozzese Paul Di Resta nella 1000 Miglia di Sebring.
1000 Miglia Sebring: Di Resta al posto di Lynn per l’apertura del WEC 2022
In casa United Autosports è già tempo di sostituzioni per l’equipaggio della Oreca 07-Gibson #23. Ad aprire le danze del campionato endurance 2022, arrivato alla sua decima stagione, non sarà infatti il pilota britannico Alex Lynn, visto il suo impegno nella 12h di Sebring dell’IMSA.
A sostituire Lynn nella 1000 Miglia di Sebring ci sarà dunque Paul Di Resta che farà così ritorno nel WEC; lo scozzese è impegnato al momento nello sviluppo della Hypercar con Peugeot, ma il team non ha apposto veti lasciando dunque il pilota libero di schierarsi al fianco di Jarvis e Pierson sulla #23 della classe LMP2.
Sarà bello poter tornare in macchina per United Autosports; l’ultima volta è stata a Le Mans lo scorso anno. Tornerò a correre anche nell’Asian Le Mans Series. […] Penserò ai miei doveri con Peugeot più avanti, ma credo che la classe LMP2 sia bella e speciale quest’anno. Cercheremo di massimizzare quello che possiamo in un campionato davvero molto competitivo.
Paul Di Resta
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.