Adam Driver film Enzo Ferrari
Adam Driver vestirà i panni di Enzo Ferrari in un film biografico dedicato alle gesta del Drake.

Adam Driver vestirà i panni di Enzo Ferrari in un film biografico diretto dal regista e sceneggiatore Michael Mann. La pellicola sarà ambientata negli anni ’50, una decade particolarmente difficile per il Drake.

Adam Driver vestirà i panni di Enzo Ferrari, dettagli sul cast

Adam Driver ha firmato un contratto e sostituirà Hugh Jackman come protagonista nel film biografico su Enzo Ferrari diretto da Michael Mann.

Nel giugno 2020 è stato annunciato che l’attore di The Greatest Showman avrebbe interpretato il magnate delle corse italiane in un film tripla A, tuttavia, recentemente, è stato rivelato che Adam Driver è intervenuto per sostituirlo.

Enzo Ferrari
Foto storica che ritrae Enzo Ferrari assieme a Gilles Villeneuve – Photo Credit: Ferrari Media Center

Secondo Deadline, l’attore californiano Adam Driver, conosciuto come il Kylo Ren della terza trilogia di Star Wars e per il recente ruolo di Maurizio Gucci in House of Gucci, sarà affiancato dall’attuale candidata all’Oscar Penelope Cruz, che interpreterà la moglie di Ferrari, Laura, e Shailene Woodley interpreterà, invece, la sua amante Lina Lardi.

Trama film Enzo Ferrari di Michael Mann

Il film biografico sarà ambientato nell’estate del 1957. Adam Driver, nei panni di Enzo Ferrari, dovrà affrontare il periodo più brutto della propria vita composto dalla crisi del suo matrimonio, il dramma per la morte del figlio Dino e la minaccia di fallimento che incombe sull’azienda costruita da lui 10 anni prima.

Adam Driver Film enzo Ferrari
Enzo Ferrari nel suo ufficio a Maranello – Photo Credit: Ferrari Media Center

Quando iniziano le riprese del nuovo film su Enzo Ferrari?

La produzione dovrebbe iniziare le riprese del film dedicato a Enzo Ferrari in Italia a maggio. Mann, che ha lavorato al film biografico per due decenni, dirigerà da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Troy Kennedy Martin e basata sul libro di Brock Yates “Enzo Ferrari: The Man and the Machine”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author