Alfa Romeo C42
Alfa Romeo C42 è stata presentata questa mattina a Barcellona con una coppia di piloti tutta nuova, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou.

Alfa Romeo C42 è stata presentata questa mattina a Barcellona. Con la scuderia svizzera si conclude il giro di presentazione delle vetture del 2022. Una coppia tutta nuova per Alfa Romeo composta da Valtteri Bottas e Guanyu Zhou.

Alfa Romeo C42

Alfa Romeo è stato l’ultimo team a svelare la vettura 2022, completando, cosi, la griglia di partenza per quella che promette essere un’incredibile stagione di Formula 1. Dopo una settimana di test a Barcellona, ​​la C42 è stata svelata tramite immagini e video rilasciati simultaneamente ai media e ai fan di tutto il mondo. Progettata da un team guidato dal Direttore Tecnico, Jan Monchaux, la C42, alimentata da un nuovo e migliorato motore Ferrari, è una vettura da corsa progettata per combattere, poiché i nuovi regolamenti consentiranno gare più serrate e combattimenti competitivi.

La nuova livrea conferisce alla vettura un’identità potente e riconoscibile. La vernice è una perfetta fusione dei due colori dominanti, rosso e bianco. La zona del motore è dipinta di rosso, con una sezione diagonale che trasmette il dinamismo della carrozzeria della vettura. La storica scritta Alfa Romeo si inserisce in diagonale come riferimento ai primi del ‘900. Di seguito “Tonale”, il nome del primo CSUV recentemente svelato. Il “Quadrifoglio” simbolo di sportività si ritrova nella parte superiore, accanto alla linea diagonale di demarcazione tra il rosso e il bianco. La bandiera italiana è inclusa sul retro, con orgogliosamente la scritta “Alfa Romeo.

Alfa Romeo C42: la fotogallery della nuova vettura

Valtteri Bottas e Zhou Guanyu sono i nuovi pilota Alfa Romeo, Robert Kubica mantiene invece il ruolo di pilota di riserva.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author