Novità e cambiamenti sono quasi all’ordine del giorno mentre le date di presentazione e il debutto in pista si avvicinano; con una line-up tutta nuova e la voglia di riscattarsi dopo le difficoltà dello scorso anno, il team di Hinwil ha deciso di provare ad essere più indipendente. Alfa Romeo, cliente della Ferrari, non si farà fornire né il cambio né la sospensione dalla scuderia di Maranello, producendo tali componenti in proprio.
Indipendenza Alfa Romeo: cambio e sospensione non saranno targate Ferrari
Lo scorso anno il team principal Frédéric Vasseur aveva rilasciato una dichiarazione nella quale spiegava che la scelta dei piloti Alfa Romeo non sarebbe più dipesa dal contratto con Ferrari. L’arrivo di Valtteri Bottas e del rookie Guanyu Zhou al posto di Giovinazzi ne hanno poi dato un’ulteriore conferma.
La voglia di indipendenza da parte del team di Hinwil non è però terminata con la sola scelta della line-up del 2022. La prossima Alfa Romeo sarà infatti meno Ferrari, con cambio e sospensione che non verranno più forniti dalla fabbrica di Maranello; resta invece il contratto di fornitura del motore, per il quale sia Alfa Romeo che Haas monteranno il nuovo Superfast creato dal Cavallino.
La vettura che il pilota finlandese e il nuovo arrivato dalla Cina guideranno in questo mondiale sarà dunque diversa dalla Rossa, sia concettualmente che a livello di aerodinamica. Il motivo di questa scelta indipendente potrebbe risiedere nel possibile arrivo di nuovi motoristi, come Porsche e Audi, ai quali Hinwil sta forse pensando in ottica futura.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.