alphatauri at03
Presentata la nuova AlphaTauri AT03, la monoposto che Pierre Gasly e Yuki Tsunoda guideranno nel mondiale di F1 2022.

Il quinto unveiling delle monoposto per il mondiale di F1 2022 è stato fatto dalla Scuderia AlphaTauri che nel giorno di San Valentino ha presentato la nuova AT03; alfieri del team di Faenza saranno anche quest’anno Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, autori di un campionato 2021 in forte crescita. Lo scorso anno AlphaTauri ha infatti chiuso la stagione con un buon sesto posto in classifica Costruttori, facendo ben intendere che gli obiettivi puntano più in alto.

AlphaTauri AT03: omaggio all’Italia sulla livrea

La quinta presentazione in vista del mondiale 2022 di F1 arriva dall’Italia, ma non da Maranello; a svelare la monoposto che scenderà in pista per la corsa al prossimo titolo è stata infatti la Scuderia AlphaTauri. Tolti i veli alla nuova AT03, per il team di Faenza è ora giunto il momento di fare un altro passo avanti rispetto alla grande crescita avuta negli ultimi anni.

Nella giornata dedicata a tutti gli amori e agli innamorati, AlphaTauri aggiunge quel po’ di romanticismo che il Bel Paese sa apprezzare. Nonostante l’ombra Red Bull, di cui la scuderia di Faenza è cliente, sulla nuova livrea spunta l’omaggio all’Italia; sugli specchietti della nuova AT03 c’è infatti il tricolore, a ricordare le origini che da sempre fanno parte dell’altra vettura italiana che calca le piste dei circuiti di F1.

La presentazione, sempre in via digitale, ha messo insieme quello che AlphaTauri ha definito “The Style of a New Era”; moda e F1 convivono all’interno del video postato sui canali social del team di Faenza. I colori della nuova monoposto sono i classici già visti sulla livrea della AT02, ovvero il bianco e il blu che coprono quasi a settori il telaio, con la scritta AlphaTauri che si impone in modo particolare su entrambi gli alettoni e sui fianchi. Dettaglio tricolore non solo sugli specchietti, ma anche all’interno dell’alettone anteriore, un omaggio romantico per la presentazione nel giorno più romantico dell’anno.

AlphaTauri AT03: la fotogallery

  • alphatauri at03
  • alphatauri at03
  • alphatauri at03
  • alphatauri at03

SCOPRITE IL CALENDARIO DI PRESENTAZIONE DELLE MONOPOSTO 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author