fry harman alpine 2022
Continuano i cambiamenti in casa Alpine in vista della stagione 2022: Pat Fry e Matt Harman promossi a nuovi ruoli nel team francese.

In casa Alpine continua la rivoluzione, quella che Alonso ha definito “el Plan” in uno dei suoi ultimi team radio; dopo le ultime mosse, tra cui gli addii di Budkowski e Prost, il team di Enstone ne ha messe in atto altre due. Con un annuncio pubblicato dalla stessa Alpine, il team francese ha annunciato le promozioni di Pat Fry e Matt Harman per la stagione 2022.

Alpine 2022: Fry capo dell’area tecnica, Harman nominato Direttore Tecnico

La scuderia Alpine sembra essere quasi arrivata al termine della propria rivoluzione interna; dopo le prestazioni ottenute nel mondiale 2021, il team francese aveva infatti annunciato dei grandi cambiamenti. Un cammino iniziato nel novembre dello scorso anno e che si chiuderà, almeno con le novità, con l’unveiling della prossima A522 in data 21 febbraio.

Fernando Alonso lo aveva chiamato “el Plan”; e il piano alla fine è stato messo in atto. Dopo l’addio di Marcin Budkowski seguito da quello di Alain Prost, il team francese aveva fatto spese in casa Aston Martin, acquistando sia l’ex team principal Szafnauer che lo sponsor BWT. Con un comunicato, Alpine ha poi annunciato altri due cambiamenti interni; Pat Fry, ex ingegnere Ferrari, è stato infatti promosso a Chief Technical Officer, mentre Matt Harman sarà il nuovo Direttore Tecnico.

alonso compagno hamilton
Esteban Ocon e Fernando Alonso – Photo Credit: Alpine F1 Official Twitter Account

L’obiettivo dichiarato sia da Luca de Meo, CEO di Renault, che da Laurent Rossi, CEO di Alpine, è quello di portare il team francese a competere per il mondiale entro 100 gare dal suo ingresso in F1. Un piano ambizioso ma che le prestazioni mostrate nel 2021 hanno confermato poter essere nelle corde del team a seguito di un buon lavoro. Resta solo da scoprire quanto il progetto 2022, e i suoi sviluppi, potranno avvicinare o allontanare la scuderia da questo sogno.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author