alpine a522
Presentata la nuova Alpine A522, la monoposto che Fernando Alonso e Esteban Ocon guideranno nel mondiale di F1 2022.

Nono unveiling della stagione nonché ultimo prima di scendere in pista a Barcellona per i primi test; nel tardo pomeriggio di lunedì 21 febbraio sono stati infatti tolti i veli alla nuova Alpine A522. La vettura sarà affidata anche nel mondiale 2022 a Esteban Ocon e Fernando Alonso, mentre Oscar Piastri sarà il pilota di riserva. Continua dunque “el Plan”, come definito dal due volte campione del mondo, per riportare la ex Renault ai piani alti della F1.

Alpine A522: l’ultimo passo de “el Plan” prima del mondiale?

Lo scorso mondiale ha visto il team Alpine autore di splendidi progressi; da non dimenticare infatti il GP conquistato da Ocon e il fantastico podio di Alonso, oltre a tutte le battaglie in pista in cui l’asturiano si è messo in mostra. Alla fine del campionato, una sola frase è poi rimasta nella mente di tutti, “el Plan”; rivoluzioni, progresso e un cammino per riportare la scuderia francese al top.

Durante la pausa invernale, sono stati tanti i cambiamenti in seno al team francese. Dopo l’addio sia da parte di Budkowski che di Prost, la scuderia ha accolto tra le sue braccia un nuovo team principal che uno sponsor, entrambi provenienti da un altro dei dieci team in griglia. A guidare la scalata della nuova Alpine ci sarà infatti Szafnauer, mentre sulla livrea compare evidente il marchio BWT.

Come accaduto anche alla Scuderia Ferrari, uno scatto rubato della nuova Alpine ha fatto il giro del web pochi giorni fa; i veli tolti dalla nuova vettura di Enstone hanno però rivelato un qualcosa di diverso. Non mancano dunque i colori della bandiera francese, blu, bianco e rosso, ma neanche i nuovi arrivi; sulla livrea blu spunta infatti tanto rosa dato dal nuovo title partner BWT, mentre il verde che si notava dalla foto rubata, è presente solo nel logo di Castrol.

Alpine A522: la fotogallery

  • alpine a522
  • alpine a522
  • alpine a522
  • alpine a522

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author