Alvaro Bautista
A meno di due mesi dal primo round della stagione, Alvaro Bautista parla di quella che sarà la seconda nuova avventura in Ducati.

A meno di due mesi dal primo round della stagione, Alvaro Bautista parla di quella che sarà la seconda nuova avventura in Ducati. Il pilota spagnolo si sente più maturo rispetto al 2019 e vuole fare bene in questa stagione nel team ufficiale della scuderia di Borgo Panigale.

Alvaro Bautista a correre questa stagione 2022 con Ducati nel WorldSBK

Uno dei piloti da tenere d’occhio in questa stagione è sicuramente Alvaro Bautista. Il pilota spagnolo, tornerà dopo due anni di Honda HRC, in Ducati e sarà al suo quarto anno nel WorldSBK. Bautista è andato molto bene nei test di Portimao, girando leggermente più lento di Razgatlioglu e Rea, ma dimostrando un interessante passo di gara. In un’intervista rilasciata sul sito della WorldSBK, il pilota spagnolo numero 19 ha parlato dei suoi obiettivi per la stagione e delle differenze individuate in Ducati tra il 2019 e il 2022.

Bautista Alvaro
Alvaro Bautista in azione durante i test di Portimao della scorsa settimana – Photo Credit: WorldSBK.com

Penso di avere più esperienza in questo campionato. Conosco meglio le gomme, le gare, i circuiti. Ho imparato molto nelle ultime due stagioni perché ho cercato di ottenere il massimo in tutte le situazioni e mi sento un pilota più esperto. Ducati è migliorata perché non possiamo dimenticare che nel 2019 era il primo anno di questa moto. La moto era molto forte, ma non era equilibrata. In alcune occasioni funzionava davvero bene, altre volte invece aveva un sacco di problemi. Ora hanno tre anni di esperienza, gli ingegneri hanno più dati, quindi, è più facile ottenere un buon setup in tutti i tipi di condizioni e la moto è piu equilibrata. Voglio godermi la stagione e cercare di fare del mio meglio.

Alvaro Bautista, pilota Ducati Aruba.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Cervelli

About Post Author