Andretti F1
Il nome Andretti è pronto a tornare in F1. A rivelarlo è Mario Andretti con un post sul suo profilo Twitter.

L’ex pilota automobilistico Michael Andretti è pronto a tornare in F1 con un proprio team a partire dal 2024. A rivelare ciò è papà Mario sul suo profilo Twitter.

Andretti Global è il nome del nuovo team di F1

Il nome Andretti deve categoricamente ritornare in F1. Già durante la stagione passata si vociferava di un avvicinamento tra Alfa-Romeo e la storica famiglia che ha scritto pagine e pagine della storia della massima espressione dell’automobilismo, ma qualcosa, qualche ingranaggio, si è inceppato nel meccanismo il quale avrebbe potuto dar vita ad un binomio magico.

“Non è un problema dovuto ai soldi”. Commentò così Michael Andretti, figlio di Mario campione del mondo ’78 su Lotus, quando l’accordo sfumò. Da allora tutto tacque, ma adesso, con un semplice post sul social dell’uccellino blu, papà Mario – dopo il simpatico caso sulla nomina a Presidente della Repubblica – scatena un vero e proprio fulmine a ciel sereno.

Michael (Andretti figlio di Mario ndr) ha fatto domanda alla FIA per schierare un nuovo team di F1 a partire dal 2024. Il suo ingresso, Andretti Global, ha le risorse necessarie e soddisfa ogni requisito. È in attesa della decisione della FIA.

Non ci resta che capire se questo accordo nell’avere Andretti Global nel mondo della massima espressione dell’automobilismo. Non ci resta che attendere e sperare.

È tornato PaddockGP!

Paddock GP torna in un episodio speciale per parlare della nuova Ferrari F1-75, analizzando la neonata di Maranello sotto diversi punti di vista. Il tutto con la compagnia di Mimmo Tiriolo, presidente della Scuderia Ferrari Club di Catanzaro.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/470161384658367

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author