Christian Horner
Christian Horner, ritiene che i "regolamenti complicati" siano da biasimare per l'incoerenza nella gestione e non per le parole di Hamilton.

Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ritiene che i “regolamenti complicati” siano da biasimare per l’incoerenza nella gestione, piuttosto che per il pensiero di Lewis Hamilton secondo cui alcuni piloti hanno rapporti stretti con gli steward rispetto ad altri e che in questo modo possano influenzare il processo decisionale.

Regole chiare

Lewis Hamilton non ha ancora digerito la vittoria del mondiale da parte di Max Verstappen e ha criticato la gestione della FIA ma soprattutto gli stewards: “alcuni stewards amici di determinati piloti”, ha così affermato Lewis Hamilton. L’inglese vuole assicurarsi che gli stewards non abbiano alcun precedente con i piloti che potrebbero influenzare in qualche modo le loro decisioni.

Christian Horner
Lewis Hamilton – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Christian Horner non è d’accordo sull’idea che gli steward facciano dei favoritismi, così come il capo del team Mercedes Toto Wolff, che non pensa che ci sia un “pregiudizio consapevole”e che lo sport debba avere un processo decisionale coerente durante tutto l’anno. Il team principal della Red Bull Horner ha anche elogiato le strutture messe in atto dal nuovo presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem per cercare di garantire che le decisioni corrette arrivino il più spesso possibile.

È d’accordo con molti altri sulla griglia nel ritenere che la chiarezza all’interno del regolamento sia un aspetto significativo dello sport che deve essere migliorato.

Le dichiarazioni di Christian Horner

Penso che molti problemi abbiano a che fare con i regolamenti stessi perché ci sono regolamenti molto complicati che lasciano spazio all’interpretazione. Penso che per i tifosi, e anche per i piloti e le squadre, siano confusi. Quindi ciò di cui abbiamo bisogno sono regole chiare che sono quindi più facili da controllare. Ora siamo stati tutti destinatari di decisioni degli steward di cui non siamo stati contenti. Sono d’accordo con Toto sul fatto che non penso ci sia un pregiudizio intenzionale, non sono a conoscenza di eventuali steward che viaggiano con i piloti alle gare.

Christian Horner
Christian Horner – Photo Credit: OracleRedBullRacingOfficialTwitterAccount

In Mohammed abbiamo un nuovo presidente che sta cercando di rafforzare la struttura e di portare l’equivalente del VAR che è qualcosa che sicuramente le squadre di vertice hanno a loro disposizione. Penso che fornire un’infrastruttura migliore per decisioni più chiare con regolamenti più chiari sia qualcosa per cui si dovrebbe lottare, ma certamente non penso che ci sia stato alcun pregiudizio da parte degli steward durante le ultime stagioni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author