Daniele Di Amato Motor Late Show
Daniele Di Amato si racconta al Motor Late Show parlando della sua carriera nel mondo delle competizioni GT con Ferrari.

Il Motor Late Show continua la sua avanzata, proponendo ospiti sempre nuovi appartenenti al variopinto mondo del motorsport. Durante la settima puntata abbiamo incontrato il pilota delle Competizioni GT Ferrari Daniele Di Amato, il quale si è raccontato sia in veste di pilota che di semplice persona.

Daniele Di Amato, un caparbio e veloce pilota con la testa sulle spalle

Daniele Di Amato, ospite nel salottino virtuale del Motor Late Show, si racconta in veste di pilota e di persona. Un agonista puro come pochi: attento, scrupoloso, ma soprattutto ingordo di ottimi risultati. Il suo trampolino di lancio fu il Ferrari Challenge, il campionato monomarca Ferrari delle Competizioni GT, iniziato nel 2011 dove Daniele vinse 2 titoli in 5 stagioni complessive. Poi avvenne il salto a bordo delle vetture GT3 nel Campionato Italiano Gran Turismo dopo una breve parentesi nel Porsche Carrera Cup e Super Cup.

Per Daniele le corse automobilistiche sono tutto, soprattutto quelle Endurance che definisce con queste parole:

Nelle gare endurance subentra lo spirito di sopravvivenza che piace a me. Devi saper resistere a tutte le variabili che possono capitare durante uno stint di uno o due ore, come il meteo e devi saperti interfacciare anche al team via radio e devi prevedere cosa potrà accadere in gara. C’è quello spirito di sano sport e resistenza che piace a me.

Per ricaricare le pile, invece, il nostro Daniele riesce a concedersi anche qualche sciata, di tanto in tanto, un altro sport che lo stimola e diverte molto. 

Insomma, l’ospite di questa settimana ci ha raccontato un sacco di cose ed aneddoti interessanti sulla propria carriera e persona. Retroscena che di certo non troverete sul web o su qualche rivista, ma solo al Motor Late Show! Per non perdervi assolutamente nulla dell’ultima puntata, guardate l’intervista completa dedicata a Daniele Di Amato.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/496573151931512

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author