Nonostante il buon inizio di campionato con Robin Frijns, Envision Racing ha deciso di passare al powertrain Jaguar per il 2023. La prossima stagione vedrà il debutto anche delle vetture Gen3.
Envision Racing e Jaguar: le parole del team principal
Il 2023 sarà un anno di grandi cambiamenti in Formula E e doppiamente lo sarà per il team Envision Racing. Il team inglese cambierà powertrain passando da Audi a Jaguar.
A confermare questa nuova partnership, il team principal Sylvain Filippi:
Sono assolutamente lieto di confermare e annunciare che Envision Racing si sta impegnando nel ciclo Gen3 della Formula E. Per me, la cosa più importante è stata quella di confermare ancora una volta che ci impegniamo in questo sport e di essere estremamente competitivi. Per farla breve, Jaguar è un partner assolutamente perfetto per noi per molte ragioni; non è una sorpresa che negli ultimi anni, Jaguar abbia sviluppato una tecnologia di powertrain super-competitiva, possiamo vederlo dai nostri dati Siamo aziende molto simili, lavoriamo in modi molto simili, siamo geograficamente molto vicini, andiamo molto d’accordo come persone, quindi tutto ha una logica
We're delighted to announce that we've signed a major multi-year deal with @JaguarRacing 🤝
— Envision Racing (@Envision_Racing) February 8, 2022
Two of @FIAFormulaE's most successful teams will join forces in the 2022/23 season – as we commit to the future of the sport’s exciting Gen3 era.
READ MORE: https://t.co/WQcFgvoZGW pic.twitter.com/x7pYrK2rIk
Le parole del direttore generale di Jaguar
Anche il direttore generale Jaguar Land Rover Motorsport si è detto soddisfatto del connubio tra l’azienda da lui rappresentata e Envision Racing.
Sono orgoglioso di annunciare la fornitura del nostro powertrain Gen3 a Envision Racing. Sono tra i team più competitivi della Formula E e sarà un onore vederli con un nostro powertrain nella nuova era della Formula E. Nutro un enorme rispetto per Sylvain e la sua squadra, sono per Jaguar l’abbinata perfetta. Entrambi i team siamo pienamente impegnati sulla Formula E, la Gen3 spingerà i limiti della tecnologia elettrica nell’ambiente delle gare ad alte prestazioni. Envision potrà ottimizzare il proprio software di gestione del powertrain, resteremo rivali in pista. A ogni modo, corriamo per un’innovazione che sia congiunta e sono entusiasta di vedere quattro monoposto di Formula E motorizzate Jaguar nella griglia della prossima stagione
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Simone Massari