ePrix Città del Messico Wehrlein
Pascal Wehrlein vince l’ePrix di Città del Messico e la sua prima gara in FormulaE. Lotterer completa la doppietta Porsche col secondo posto.

Pascal Wehrlein vince l’ePrix di Città del Messico e la sua prima gara in carriera in Formula E. Andrè Lotterer, con il secondo posto completa la doppietta targata Porsche, mentre Vergne sale per la prima volta sul podio in questa stagione.  

ePrix Città del Messico, le parole di Wehrlein, Lotterer e Vergne

“In passato sono andato vicino a vincere due volte in Messico, quindi sono felice che questa volta abbia funzionato. La squadra aveva un ottimo piano, anche se all’inizio non ero del tutto sicuro che avrebbe funzionato. Dopo la scorsa stagione, eravamo sotto pressione, ovviamente. Ma non abbiamo mai perso la speranza, sapevamo di avere un buon pacchetto e che se tutto fosse andato perfettamente insieme in un fine settimana, avremmo vinto. Spero che questa vittoria dia fiducia alla squadra.

Pascal Wehrlein, pilota Tag HEUER Porsche
Wehrlein ePrix Città del Messico
Prima vittoria in Formula E per Wehrlein – Photo Credit: Tag Heuer Porsche Formula E Team Twitter

Questo è un grande risultato per il team. Ognuno ha svolto un sacco di duro lavoro. La scorsa stagione con i suoi alti e bassi non è stata facile per noi, ma ora tutto ha funzionato. Entrambe le vetture hanno corso bene fin dalla prima sessione di prove libere. Con questa doppietta, abbiamo dimostrato di essere seri contendenti per il titolo mondiale

Andrè Lotterer, pilota Tag HEUER Porsche
ePrix Città del Messico Lotterer
Ottima gara per l’esperto Lotterer che termina in seconda posizione – Photo Credit: Tag Heuer Porsche Formula E Team Twitter

E’ stata una gara interessante. Sono arrivato fino al secondo posto, ho guardato Mortara e mi sono detto che forse c’era qualcosa da giocarsi. Poi la strategia è cambiata, ho perso un po’ di posizioni che ho riguadagnato alla fine. Per me è stato un weekend complicato perché venerdì ho avuto un’intossicazione alimentare. Sono contento di questo podio. Congratulazioni a Porsche, mentre noi ora dovremo puntare a fare punti in ogni gara.

Jean Eric Vergne, pilota DS Techeetah
ePrix Città del Messico Vergne
Primo podio di stagione per Vergne e il team DS Techeetah- Photo Credit: DS Techeetah Twitter

Classifica piloti e costruttori Formula E 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author