ePrix Giacarta
L’ePrix di Giacarta in Indonesia quest’anno sarà in calendario e insieme alla Formula E hanno finalmente concordato una sede per la pista.

Dopo molte discussioni negli ultimi anni, l’ePrix di Giacarta in Indonesia quest’anno sarà in calendario e insieme al mondiale di Formula E hanno finalmente concordato una sede per la pista della gara che si svolgerà il 4 giugno.

L’ePrix di Giacarta si dovrebbe svolgere il 4 giugno

L’Indonesia debutterà nel calendario della Season 8 della Formula E dopo un lungo ritardo durato due anni a causa dalla pandemia. L’ePrix si svolgerà a Giacarta in un’area della città chiamata Ancol. Il piano originale era di correre proprio nel centro di Giacarta, al Monumento Nazionale o Monas in Piazza Merdeka. Le questioni legislative, tuttavia, hanno finito per rendere l’idea originale molto complicata e hanno indotto il governo locale a pensare ad un’altra area. Per essere una zona quasi strettamente turistica e con la più grande località balneare del sud-est asiatico, è stata scelta Ancol, che è quasi un distretto all’interno di Giacarta.

Giacarta ePrix
L’Indonesia ospiterà così quest’anno una gara di Formula E per la prima volta nella sua storia – Photo Credit: fiaformulae.com

Il percorso scelto non è stato specificato, ma si correrà proprio accanto alla spiagge della baia di Giacarta, bagnata dal Mar di Giava. La gara è prevista per il 4 giugno e la fase di concept della pista è iniziata lo scorso 31 gennaio e si concluderà a febbraio, mentre i lavori sono già in preparazione. Come affermato da Alberto Longo, COO di Formula E, i membri di FE Operations hanno già visitato il luogo alcune volte e lo faranno di nuovo, con un gruppo più numeroso, alla fine di marzo. Quello che garantisce, nonostante i tempi stretti, è che parte della pista è già pronta per le caratteristiche locali.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author