F1 2022 pronostici bookmakers
F1 2022, secondo i pronostici dei bookmakers il favorito è Lewis Hamilton. Mercedes in vantaggio su Red Bull per il mondiale costruttori

Sale l’attesa per l’inizio della nuova stagione di F1 e, come da tradizione in questo periodo, è tempo di pronostici. Per i bookmakers il favorito per il mondiale 2022 è Lewis Hamilton, seguito a ruota dal campione del mondo in carica Max Verstappen. Più staccato George Russell. Le quotazioni per il titolo costruttori vedono in pole position la Mercedes data per vincente sulla Red Bull.

F1 2022, ecco i pronostici dei bookmakers: Hamilton è il pilota da battere

Nuovo regolamento, nuove monoposto ad effetto suolo, nuove coppie di piloti. Mai come quest’anno il pre-campionato di F1 è stato ricco di spunti e riflessioni, anche in virtù del rocambolesco finale dello scorso anno ad Abu Dhabi. Le presentazioni delle vetture hanno rivelato poco e le reali potenzialità dei team si vedranno solo a Barcellona, dove da domani sono i programma i primi test stagionali (qui per i dettagli). Per i bookmakers non sembrano comunque esserci dubbi: nel 2022 sarà ancora lotta Hamilton-Verstappen, con il primo in leggero vantaggio sull’olandese.

I principali siti di scommesse online puntano sul pilota Mercedes, a caccia di uno storico ottavo titolo dopo la batosta del 2021. Le quotazioni della Snai danno la vittoria finale di Hamilton a 2.25, seguito da Max Verstappen quotato a 3.50. Si difende il neo-arrivato in casa Mercedes: George Russell campione del mondo è dato a 4.50. A seguire troviamo Leclerc a 7.50, Sainz a 15.00, Perez a 25.00, Norris a 20.00 e Alonso a 33.00. Secondo i pronostici dei bookmakers il titolo costruttori sarà anche quest’anno una questione a due: Mercedes è favorita a 1.60 davanti alla Red Bull quotata a 3.50. Terza forza la Ferrari, data a 5.50. Non rimane che aspettare l’inizio ufficiale del mondiale, il 20 marzo in Bahrein, per capire se i bookmakers avranno azzeccato le previsioni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Rosanna Greco

About Post Author