La Ferrari F1-75 prende ufficialmente vita dopo la presentazione avvenuta da parte della Scuderia Ferrari. Charles Leclerc e Carlos Sainz sono la coppia di piloti che avrà il compito di riportare in auge il simbolo del Cavallino Rampante all’alba di una nuova era della Formula 1.
Ferrari F1-75, presentata la nuova Rossa di Maranello
La Ferrari F1-75 è stata svelata virtualmente sui canali social della Scuderia con la conduzione di Mattia Binotto accompagnato dai suoi fedeli Carli, Leclerc e Sainz. In quanto a squadra di riferimento tra quelle presenti nel circus, il team di Maranello ha deciso di svelare tutte le proprie carte – a differenza di Red Bull che ha voluto giocare “d’astuzia” contro la rivale diretta Mercedes – mostrando la monoposto definitiva.
Dalla colorazione nera e rossa, sinonimo di potenza ed aggressività nella storia della Rossa, la F1-75 mostra una filosofia innovativa nella progettazione della nuova monoposto. Il musetto, a punta e forato, ricorda molto quello della Ferrari 641, ma la vera innovazione è presente nella zona delle pance. Una filosofia solo apparentemente vicina ad Aston Martin, ma con i Louvre che mostrano quanto siano state studiate soluzioni completamente diverse nella direzione dei flussi.
Un alto livello di ingegneria, che avrà il compito di portare la Ferrari di nuovo alla vittoria. L’obiettivo ultimo della F1-75 di Sainz e Leclerc sarà proprio quello di tornare nelle zone alte della classifica e battagliare per la vittoria ad ogni gara, come ha riferito il team principal Mattia Binotto.
Fotogallery Ferrari F1-75
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.