ferrari hypercar
Il responsabile dei progetti Ferrari, Antonello Coletta, ha spiegato entro l'estate la nuova Hypercar di Maranello dovrebbe essere pronta.

L’impegno di Ferrari nel motorsport non si riduce al solo mondiale di F1; la Rossa di Maranello è infatti protagonista anche in altri campionati, quali il GT e il WEC. In questo 2022, oltre alla nuova monoposto che Leclerc e Sainz porteranno in pista, sono attese altre due vetture; la prima, la 296 GT3 dovrebbe essere pronta per il mese di aprile, mentre per la seconda, la Ferrari Hypercar, bisognerà attendere i mesi estivi.

Ferrari Hypercar: attesa per l’estate la nuova vettura per il WEC

A Maranello di certo il lavoro non manca; tra F1, GT e WEC, la Ferrari è pronta infatti a mettere in pista ben 3 nuove vetture in questo 2022. La monoposto di F1 verrà infatti presentata il 17 febbraio, mentre per le altre due bisognerà tenere a freno la curiosità ancora per qualche mese. Come riportato da Motorsport.com, Antonello Coletta, responsabile dei progetti Ferrari, ha spiegato che la nuova 296 GT3 sarà pronta in primavera, mentre per l’attesa Hypercar si dovranno attendere i mesi di giugno e luglio.

Sia la Hypercar che la GT3 due progetti molto importanti per gettare le basi sul futuro. La prima volta gireremo a Fiorano, come da tradizione, ma giusto il minimo indispensabile. Abbiamo sempre creduto nei regolamenti Hypercar, quindi cercheremo di fare una grande auto per il nostro ritorno. La scelta della LMH rispetto alla LMDh è dettata dalla filosofia aziendale, volevamo qualcosa fatto da noi. Sarà una bella macchina, grandiosa e veloce; credo si distinguerà dalle altre nello stile.

Antonello Coletta
ferrari hypercar
La Ferrari di AF Corse trionfa a Le Mans – Photo Credit: AF Corse Official Twitter Account

Penso sia molto importante anche per i tifosi distinguere una Ferrari, da una Toyota o una Peugeot; in passato non era così, le auto erano simili. Troveremo una Toyota forte in pista, ma è normale visto è in questa categoria con due anni di vantaggio rispetto a noi. Dovremo essere consistenti e spero si possa lavorare bene nei test nella seconda metà dell’anno. Gareggiare in questa categoria è importante, ci sono tanti Costruttori coinvolti e per il mondo endurance è una grande occasione.

Antonello Coletta

SCOPRITE QUI IL CALENDARIO WEC 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author