F1 crisi Russia Ucraina banca VTB
La F1, con un breve comunicato, ha annunciato il monitoraggio della situazione tra Ucraina e Russia, in vista del GP previsto a settembre.

La notizia che nessuna sperava di sentire è giunta nelle prime ore della mattina di giovedì 24 febbraio; la Russia, a seguito del comunicato diramato dal presidente Putin, ha infatti dato il via all’invasione in Ucraina. Sono ore di apprensione per il popolo ucraino e per il mondo intero; nel frattempo il mondo dello sport monitora la situazione. La F1, nel suo piccolo, ha anch’essa comunicato la propria allerta sia per la situazione che per l’eventuale svolgimento del GP di Russia.

GP Russia: F1 in allerta dopo l’invasione dell’Ucraina

La mattina di giovedì 24 febbraio ha portato con sè la triste notizia dell’inizio della guerra tra Russia e Ucraina, con la prima decisa a riprendersi alcuni territori dichiaratosi indipendenti dalla seconda. Ore di tensione dunque per il popolo ucraino, mentre la marcia militare russa si dirige verso la capitale Kiev.

L’inizio dell’attacco militare a seguito del comunicato del presidente russo Vladimir Putin ha dato il via ad uno stato di allerta generale, anche nel mondo dello sport. La UEFA si è già mossa per non disputare la finale di Champions League a San Pietroburgo ed un’altra partita di Youth League, prevista a Kiev, è stata ovviamente cancellata. Con un breve comunicato, anche la F1 ha fatto sapere che sta monitorando la situazione, visto il GP di Russia previsto al momento per il 25 settembre.

La F1, come molti altri, sta seguendo gli sviluppi che stanno accadendo da vicino e in questo momento non ci sono commenti per quanto riguarda la gara in programma a settembre. Continueremo a monitorare la situazione da vicino.

Comunicato da parte della F1

TUTTE LE NOTIZIE DEL MOTORSPORT SULLA CRISI RUSSIA-UCRAINA

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author