Honda HRC Test
Settimana importante per il team Honda HRC che con Vierge e Lecuona ha continuato il proprio lavoro nei test di Portimao e Jerez.

Settimana molto importante per il team Honda HRC del WorldSBK che con Vierge e Lecuona ha proseguito il proprio lavoro durante i test di Portimao e Jerez. Entrambi i piloti sono soddisfatti del lavoro svolto e non vedono di tornare in sella in vista dei prossimi test che porteranno poi dall’8 al 10 aprile al primo round della stagione 2022.

Per il team Honda HRC altri test prima dell’inizio della stagione 2022 del WorldSBK

Nel corso di questa settimana il team Honda HRC ha preparato la stagione 2022 nel WorldSBK con ben quattro giornate di test su due piste differenti. Il 17-18 febbraio Iker Lecuona e Xavi Vierge sono scesi in pista a Portimao, mentre il 22-23 dello stesso mese a Jerez, piste molto differenti, ma dove entrambi i piloti hanno già guidato queste moto, portando avanti il proprio lavoro. Entrambi i piloti sono soddisfatti di questi quattro giorni test e sono molto fiduciosi in vista della stagione 2022 del WorldSBK.

Honda Test
Xavi Vierge continua ad essere più veloce rispetto al suo compagno di squadra – Photo Credit: Honda Racing Corporation

Abbiamo lavorato su alcune nuove impostazioni e ci è voluto del tempo per adattarci alle diverse sensazioni. Ma abbiamo lavorato molto bene con l’elettronica, modificando e mettendo a punto il set-up fino a quando non abbiamo trovato la strada e sono riuscito a ritrovare la mia fiducia. Abbiamo completato un paio di buoni long run, a un ritmo decisamente migliore rispetto all’ultima volta che siamo stati qui. Ho fatto anche alcune partenze di allenamento e anche lì abbiamo fatto un passo avanti. Il lavoro è stato intenso, ma sono riuscito a fare molti giri senza problemi o ritardi, il che ci ha permesso di raccogliere molti dati.

Xavi Vierge
Test Honda HRC
Iker Lecuona prosegue il suo adattamento con Honda HRC – Photo Credit: WorldSBK.com

Siamo stati ancora una volta molto fortunati col tempo, anche se questa volta faceva un po’ più caldo. Abbiamo iniziato bene la sessione e sono riuscito a prendere velocità da subito. Dopo abbiamo continuato a provare molti elementi e impostazioni diverse, alcune delle quali hanno funzionato bene mentre altre hanno ancora bisogno di miglioramenti. Abbiamo lavorato molto sull’elettronica, sull’assetto del freno motore e su tanti altri aspetti della moto, cercando di trovare un ritmo costante. Dopo abbiamo messo tutto insieme e l’ultima giornata è stata una molto fruttuosa, completando un long run positivo durante il quale mi sono sentito abbastanza bene.

Iker Lecuona

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author