Logo imperiale racing 2022
Imperiale Racing svela la vettura ed i piloti per la stagione 2022 del GT Italiano.

Imperiale Racing ha svelato in anteprima assoluta la nuova livrea con la quale si appresta ad affrontare il Campionato GT Italiano 2022 nella categoria Sprint ed Endurance, serie che ha visto la squadra italiana sempre ai vertici combattendo con BMW, Audi e Ferrari.

Una livrea nuova ed inedita

Il disegno che veste le carrozzerie delle Lamborghini Huracàn GT3 Evo rompe completamente gli schemi degli scorsi anni e presenta una nuova veste grafica che andrà a rivestire tutta la brand identity di Imperiale Racing nel corso della stagione che sta per partire. Il concept esprime dinamicità e prestazione: una linea a freccia che combina grigio, verde e un nuovo tocco di azzurro divide la grafica tra fronte e retro vettura, abbandonando il verde nero e arancio dell’anno scorso. Nella parte anteriore debutta un inedito grigio chiaro che ben si sposa con l’aggressivo nero perlato del posteriore capace di esaltare le linee e gli spigoli dell’aerodinamica.

Imperiale Racing GT Italiano 2022
Nuova livrea della Lamborghini Huracan GT3 Evo di Imperiale Racing – Photo Credit: Imperiale Racing Media

I piloti che formeranno il team 2022 di Imperiale Racing

La vettura debutterà in pista giovedì 24 febbraio a Misano, per una prima sessione di test che vedrà alternarsi in abitacolo Sascha Tempesta e Simone Iacone, equipaggio già confermato per la serie Sprint dove porterà in gara il numero #11.

Sascha Tempesta, classe 1984, ha ripreso l’avventura come pilota lo scorso anno. Nella sua carriera ha iniziato con molta esperienza a livello test al volante di Formula Renault per passare poi al Campionato Italiano Turismo Endurance su Seat Leon prima di salire al volante della Lamborghini Gallardo Cup nel Campionato Italiano Gran Turismo GT Cup 2014 chiuso al secondo posto.

Imperiale Racing GT Italiano 2021
Vetture Imperiale Racing 2021 – Photo Credit: Imperiale Racing Media

Nella carriera di Simone Iacone, classe 1984, spiccano invece la vittoria nell’Alfa 147 Cup Italy 2003, il titolo nell’European Alfa Challenge 2004, il successo nel Trofeo Castrol SEAT Leon Supercopa 2010 e quello nella Clio Cup Italia 2015. Completano il palmares i secondi posti ottenuti proprio nel Campionato Italiano Gran Turismo GT Cup 2014 e, nello stesso anno, nella Renault Clio Cup Italia.

L’inizio di una nuova avventura è sempre una grande iniezione di fiducia. Come ho detto lo scorso anno al termine della stagione il nostro obiettivo resta il successo. Siamo molto fieri di questa nuova livrea, accattivante, aggressiva che rispecchia completamente la nostra determinazione alla vigilia di questa sfida. Questa prima sessione di test a Misano sarà subito fondamentale, un benvenuto a Sascha e Simone con i quali sono sicuro ci toglieremo delle importanti soddisfazioni.

Luca Del Grosso Team Manager Imperiale Racing

SCOPRI IL CALENDARIO 2022 DEL GT ITALIANO

https://www.facebook.com/watch/?v=701900774139974

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author