Red Bull RB18 test

Guai in vista e ritardi per Red Bull e la nuovissima RB18? Dopo i primi crash test falliti, dalla Casa di Milton Keynes hanno comunicato che la vettura definitiva non sarà quella mostrata durante la presentazione della monoposto il 9 febbraio, ma sarà mostrata ai test di Barcellona.

La nuova Red Bull RB18 non è ancora completa

La Red Bull diventerà il secondo team di F1 a rivelare al mondo la propria vettura del 2022 quando si toglieranno i veli il 9 febbraio alla RB18, dopo la Haas che ha già sfoggiato la sua livrea per l’imminente stagione. Nonostante ciò, ha confermato Helmut Marko, ci sarà ancora molto lavoro da fare per gli ingegneri del team dal giorno della presentazione fino all’inizio dei test stagionali.

perez q3 qatar
Sergio Perez durante le qualifiche del GP di Qatar- Photo Credit: Red Bull Content Pool

Nonostante il successo di Max Verstappen ad Abu Dhabi su Lewis Hamilton, la squadra ha deciso di tornare alle vecchie abitudini e di continuare a lavorare sulla nuova monoposto a effetto suolo ancora un po’ fino a quando ne avrà la possibilità, decidendo di non mostrare la versione definitiva il 9 febbraio.

Ci sono ancora alcune cose da sistemare, ragion per cui la Red Bull RB18 sarà pronta solo poco prima dei test di Barcellona.

Helmut Marko in esclusiva a F1 Insider.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author