Lando Norris McLaren
Lando Norris e McLaren estendono la loro partnership fino al 2025. Il britannico ha firmato questa mattina un nuovo contratto con la scuderia di Woking.

Lando Norris e McLaren estendono la loro partnership fino al 2025. Il pilota britannico ha firmato questa mattina un nuovo contratto con la scuderia di Woking. Il giovane Lando ha prolungato il suo contratto con la McLaren fino al 2025.

Norris e McLaren, il sogno continua

Aria di festa in casa McLaren questa mattina. Lando Norris e la scuderia di Woking hanno concordato di estendere ulteriormente la loro partnership fino alla fine del 2025. Aspettavamo questo rinnovo già da qualche mese e finalmente la notizia è arrivata.

La McLaren ha annunciato al Gran Premio di Monaco dello scorso anno di aver esercitato la sua opzione di prolungare il contratto di Lando per più anni e, in segno di fiducia reciproca, il team e Lando si sono ora impegnati in un nuovo accordo quadriennale, a partire dal 2022.

Lando Norris approda nel team McLaren nel 2017, quando, all’età di 17 anni, Lando vince il premio McLaren Autosport BRDC Award. Il 22 febbraio 2017 viene annunciato il suo ingresso nel programma per giovani piloti del team McLaren. Ad agosto dello stesso anno fa il suo debutto su una monoposto di Formula 1. Il 6 novembre 2017 viene ufficializzato come terzo pilota del team McLaren per la stagione 2018, dove farà il suo debutto in un weekend di gara, durante la prima sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio. 

Nel 2019 il vero esordio in pista, con McLaren, come pilota titolare. Lando è arrivato 11° nella sua stagione d’esordio, nono nel 2020, con il suo primo podio, e sesto la scorsa stagione con quattro podi e la sua prima pole position.

Le dichiarazioni della McLaren

L’opportunità di estendere il nostro rapporto con Lando riflette non solo il nostro impegno, ma anche la nostra convinzione e fiducia nel suo talento. È anche un forte segno di fiducia e impegno da parte di Lando in noi come squadra e nel nostro viaggio verso la contesa del campionato del mondo. Lando ha mostrato una crescita impressionante come pilota di F1 negli ultimi quattro anni ed è stato una parte fondamentale dello slancio e della traiettoria delle prestazioni del team. Siamo ancora nel nostro viaggio per combattere al fronte e Lando è un elemento chiave del nostro piano, quindi bloccarlo al suo posto, insieme a Daniel e alla nostra leadership senior, ci dà stabilità e continuità mentre costruiamo verso il nostro obiettivo finale condiviso del mondo campionati.

Andreas Seidl, Team Principal, McLaren F1
Lando Norris McLaren
Lando Norris e Andreas Seidl – Photo Credit: F1OfficialAccount

Le squadre riguardano le persone e io amo le persone e mi sento a casa alla McLaren. Sono cresciuto in questa squadra e faccio parte di questo viaggio in cui stiamo tutti. La scorsa stagione è stato un altro grande passo avanti, sia nella mia carriera che nelle prestazioni della squadra, e vedo e sento tutto il lavoro, gli investimenti e l’impegno per la squadra per essere in grado di sfidare vittorie e titoli in futuro. Tutto questo mi dà un’enorme fiducia in futuro, quindi è stata una decisione naturale prolungare la nostra relazione per i prossimi anni.

Lando Norris

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author