bmw le mans 2024
In occasione del venticinquesimo anniversario dalla vittoria del 1999, BMW è pronta a tornare a Le Mans nel 2024 con la nuova LMDh.

Il 2024 rappresenterà un anno importante per BMW; ricorreranno infatti 25 anni dalla vittoria a Le Mans nel 1999 che la casa tedesca intende celebrare con il ritorno nella gara di durata più famosa al mondo. La 24 ore di Le Mans del 2024 potrebbe infatti vedere nel suo schieramento BMW con la nuova LMDh, ma non è da escludere un ritorno come team ufficiale nell’intero mondiale endurance.

BMW pronta a tornare a Le Mans nel 2024 con la LMDh

Era il 1999 quando la V12 LMR tagliò per prima il traguardo dell’ambìta 24 Ore di Le Mans, conquistando così la vittoria della gara endurance che tutti sognano. Nel 2024 ricorrerà dunque il venticinquesimo anniversario, occasione che BMW vuole celebrare con il ritorno sul circuito de la Sarthe con la nuova LMDh. Come riportato da Motorsport.com, Mike Krack, capo uscente di BMW Motorsport, ha spiegato gli obiettivi che la casa tedesca si è posta per i prossimi anni.

Valuteremo cosa fare nei prossimi mesi, cercando di capire il prossimo passo e quello che accadrà dopo il 2023. Prendere in considerazione un programma a Le Mans significa impegnarsi per un po’ di tempo; non c’è ancora una decisione definitiva, dobbiamo mettere insieme gli elementi. Con le nuove LMDh avrebbe poco senso scendere in pista solo con il team ufficiale; idealmente dovremmo dunque avere un team cliente in IMSA e uno nel WEC.

Mike Krack
bmw le mans 2024
BMW impegnata nell’IMSA – Photo Credit: BMW Motorsport Official Twitter Account

Per questo bisogna attirare l’interesse dei team e fare determinati accordi; se accadesse saremmo contenti. Nonostante i problemi di consegna che il settore automobilistico sta affrontando, sono contento di poter dire che la nostra tabella di marcia sarà rispettata; vedremo dunque le LMDh in pista a metà luglio.

Mike Krack

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author