Ieri se ne parlava, ma questa mattina è arrivata l’ufficialità di Livio Suppo nuovo Team Manager di Suzuki Ecstar. L’annuncio è arrivato via social.
Le parole di Suppo sull’approdo Suzuki
La figura di Davide Brivio nel box Suzuki è mancata fortemente nel 2021. Shinichi Sahara ha ricoperto suddetto ruolo ad interim con un accordo raggiunto prima dell’inizio della stagione. Per i vertici Suzuki è stato complicato trovare un sostituto valido.
Serviva una figura di spessore per sostituire Brivio e la scelta della casa giapponese è ricaduta sull’ex manager di Honda e Ducati. Una persona di esperienza che si è detta entusiasta del nuovo incarico.
Sono molto orgoglioso di diventare Team Manager del Team Suzuki Ecstar e sono felice di tornare nel Campionato del Mondo MotoGP™ dopo quattro anni. Sono anche molto onorato di essere coinvolto in questo grande progetto con Suzuki […] La proposta di Sahara-san è arrivata al momento perfetto per me, ero stato impegnato a creare la mia azienda di e-bike, ma mi mancava decisamente il paddock e avevo voglia di tornare. Le corse sono state la mia vita per la maggior parte della mia carriera e farò del mio meglio per portare la mia esperienza al Team Suzuki Ecstar.
IT'S OFFICIAL, WE HAVE A NEW TEAM MANAGER 🧢
— Team Suzuki Ecstar (@suzukimotogp) February 23, 2022
IN 2022 WE'RE JOINING FORCES WITH LIVIO SUPPO, READ OUR TAKE ON IT RIGHT HERE: https://t.co/DsZmEMb9EN@motogp #SUZUKing #GearingUp pic.twitter.com/BmqD2lj44n
Entusiasmo nelle parole anche del Project Leader di Suzuki Shinichi Sahara, rilasciate direttamente al canale ufficiale motogp.com:
Sono molto felice di annunciare la notizia di Livio Suppo come nostro nuovo Team Manager prima dell’inizio della nuova stagione. Sono convinto che Livio sia adatto alla posizione perché ha molta esperienza e una grande predisposizione per la vittoria. Sa come funzionano le squadre e sa che l’armonia in squadra è importante quando si tratta di essere costantemente competitivi durante una stagione. Alcuni membri del nostro team hanno già esperienza di lavoro con lui, e io lo conosco da molto tempo perché è stato nel paddock per molti anni. Abbiamo già visto segni promettenti e miglioramenti nelle nostre prestazioni durante i test invernali, e credo che l’aggiunta di Livio rafforzerà ulteriormente la nostra squadra e ci renderà più forti.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari