marc marquez ritiro
Dopo i tanti infortuni delle stagioni 2020 e 2021, Marquez ha temuto per la sua carriera di pilota.

Per Marc Marquez, le annate 2020 e 2021 sono state le più dure della sua vita. Lo spagnolo mai avrebbe immaginato di dover attraversare tante difficoltà proprio nel momento in cui era il dominatore incontrastato della MotoGP. Dal 2016 al 2019 aveva vinto e stravinto, poi il destino gli ha presentato un conto bello salato: la frattura dell’omero, tre operazioni, i problemi alle spalle e la diplopia. Il 2022 ci restituirà il vecchio Marc?

Marc Marquez è stato ad un passo dal ritiro a causa dei suoi problemi fisici

Intervistato da Radio COPE prima di presenziare all’anteprima di “MotoGP Unlimited” a Madrid, lo spagnolo ha rilasciato queste importanti parole:

Nelle stagioni 2020 e 2021 ho toccato il fondo. Con la vista doppia, non potevo fare nulla perché avevo le vertigini. Infatti, il medico ha detto che è stato un miracolo che abbia recuperato la vista. Psicologicamente è stata dura e gli aspetti sportivi sono passati in secondo piano. Quest’inverno ho rischiato di non correre più perché c’erano opzioni reali perché ciò accadesse. Il medico mi ha dato delle opzioni e la terza era: “La mia vista sarà probabilmente a posto per vivere una vita normale, ma non sarai in grado di andare a 250 chilometri all’ora su una moto”.

marc marquez ritiro
Con un recupero abbastanza veloce dalla diplopia, Marc è riuscito a prendere parte sia ai test di Sepang sia a quelli di Mandalika – Photo Credit: motogp.com

Non sarò lo stesso degli anni scorsi, vedrete un’evoluzione del solito Marquez. Il dolore ti cambia il carattere. Non mi era mai successo niente di simile. Il mio obiettivo rimane comunque lottare per il titolo, anche se quest’anno i favoriti sono Quartararo e Bagnaia. Magari non inizierò subito al massimo, ma la stagione sarà lunga. Il braccio sarà il mio tallone d’Achille infatti, per gestirlo al meglio, ho deciso di fare un sacrificio e trasferirmi a Madrid. Lì mi seguirà il medico di fiducia di Nadal, Angel Cotorro.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author