Marco Butti
Marco Butti affiancherà Simone Patrinicola nella serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo con Audi Sport Italia.

Marco Butti affiancherà Simone Patrinicola nella serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo con Audi Sport Italia.

Una nuova carriera

Il giovane Butti a marzo compirà 17 anni, il ragazzo di Como correrà al volante della R8 LMS GT3 nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Pochi giorni fa il team aveva annunciato il primo pilota Simone Patrinicola, siciliano 28 anni, mentre oggi invece tocca all’ufficialità del lombardo Marco Butti. Due piloti esordienti al loro debutto a bordo di una Gran Turismo. Il primo appuntamento sarà a Monza dal 21 al 24 aprile.

Le dichiarazioni di Audi Sport Italia

Per noi si apre un nuovo corso e dopo aver vinto tutto nel 2021 con entrambi i titoli assoluti Sprint ed Endurance e le due Coppe Nazionali Team GT3, quest’anno abbiamo pensato di lanciare una nuova sfida per noi e per tutti i nostri collaboratori. E, dunque, la nuova sfida sarà quella di far crescere due giovani in questo nuovo percorso che li avvicina al mondo Audi, con l’augurio che un giorno entrambi possano diventare come il campione portoghese Filipe Albuquerque, con noi nel GT italiano nel campionato 2016.

Sarà certamente una bella sfida, noi affrontiamo la stagione con tanta fiducia in questi due piloti, entrambi sono giovani, soprattutto Butti che compirà 17 anni solo un mese prima dell’inizio della stagione, un “rookie” di sicuro talento che avremo l’impegno e il piacere di far crescere.

Roberta Gremignani, team owner assieme ad Emilio Radaelli di Audi Sport Italia

Le dichiarazioni di Marco Butti

Affronterò la stagione con tanta grinta. Correre con un team prestigioso come Audi Sport Italia è un plus che mi lusinga e affascina, ma al tempo stesso so che sarà una bella occasione per la mia giovane carriera automobilistica. E proprio per questo abbiamo puntato su Emilio Radaelli e Roberta Gremignani, a cui vanno i miei ringraziamenti, spero che mi aiutino a imparare e migliorare ancora più in fretta considerata la loro esperienza.

Marco Butti
Marco Butti e Fulvio Florean – Photo Credit: QuiComoAccount

Dalla trazione anteriore che ho utilizzato lo scorso anno nel TCR passerò a quella posteriore e con una vettura con molti più cavalli, ma penso che questo non sarà un problema, mi adatterò alla guida, così come mi sono adattato ogni volta che sono salito su una vettura da corsa, dalla F4 ad una vettura da rally, grazie alla mia famiglia impegnata con successo in questa disciplina. Non ho ancora provato la R8 LMS, ma a breve sono in programma dei test di avvicinamento alla stagione agonistica, non vedo l’ora di scendere in pista.

Marco Butti

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author