Marquez 2022
Marc Marquez ha raccontato le sue sensazioni sul 2022 e ciò che prevede per l'inizio del campionato che potrebbe sancire la sua rinascita

Marc Marquez, nonostante i buoni risultati nei test pre stagionali, non si sbilancia sulla sua stagione 2022. La Honda RC213V è cresciuta, ma stando allo spagnolo c’è ancora molto lavoro da fare.

Le parole di Marquez per il 2022

Forse gioca a nascondino, ma Marc Marquez a Mundo Deportivo non è parso soddisfatto al 100% della sua condizione generale a bordo della nuova HRC.

Dopo le difficoltà riscontrate lo scorso anno in virtù anche dei problemi fisici dell’otto volte campione del mondo, Honda ha deciso di stravolgere il suo progetto MotoGP, portando una moto profondamente rivista. Questo significa, per il pilota, riadattarsi e non sempre si rivela uno step semplice da sormontare. Così ha descritto la sua sensazione in sella alla nuova Honda RC213V.

La nuova RC231V durante i test di Mandalika – photo credits: motogp.com

Il momento clou è quando la moto diventa una parte del tuo corpo, è lì che inizia la magia… ti stanchi di meno e tutto funziona. Forse non è lo stesso Marc di prima, ma penso che un Marc diverso possa farlo… È una nuova moto, penso che sia il cambiamento più grande avvenuto in Honda da quando ho iniziato nel 2013. E questo è un ulteriore sforzo per me, perché quando c’è assenza di risultati ci sono cambiamenti radicali. Per il momento non la sento come una moto ‘mia.

Obiettivi 2022

Se si parla di Marc Marquez e un colosso come Honda, non si può che pensare al titolo mondiale. Non sembra però così convinto il “Cabroncito” che mantiene riserbo per la stagione 2022, un anno che può sancire la rinascita del pilota spagnolo dopo due anni difficili, come da lui descritto.

L’otto volte campione del mondo si è espresso così al Mundo Deportivo.

Non sono pronto a lottare per la vittoria e nemmeno per il podio, ma è un campionato lunghissimo. Ci sono 21 gare è molto lunga e vedremo

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author