Mattia Pasini CIV
La notizia era nell’aria da settimane, ma adesso è arrivata l’ufficialità: Mattia Pasini correrà nel 2022 nel CIV Superbike.

La notizia era nell’aria da settimane, ma adesso è arrivata l’ufficialità: Mattia Pasini correrà nel 2022 nel CIV Superbike. Il pilota riminese guiderà la Ducati del team Broncos Racing e punta a far bene, con la speranza nel 2023 di correre nel WorldSBK.

Mattia Pasini pronto a rimettersi in gioco nel CIV Superbike

Manca poco al primo round 2022 del Campionato Italiano Velocità e continuano ad arrivare le ufficialità. Prima quella di Kevin Manfredi con Penta Motorsport Suzuki e poi quelle di Flavio Ferroni e Matteo Giacomazzo con DMR Honda, hanno anticipato il grande annuncio di questi giorni. Dopo settimane di attesa Mattia Pasini correrà nel CIV Superbike 2022 e lo farà con la Ducati del Broncos Racing Team ed affiancherà Lorenzo Zanetti ed Andrea Mantovani. Per Paso, che vanta una grande esperienza nel Motomondiale tra MotoGP, Moto2, 250cc e 125cc, la determinazione di rimettersi in gioco per interrompere il dominio di Pirro in questa categoria e magari debuttare nel WorldSBK nel 2023.

CIV Mattia Pasini
Ultima gara di Mattia Pasini a livello mondiale risale al GP dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini in Moto2 nel 2020 – Photo Credit: MotoGP.com

Sono molto carico per questa nuova avventura, che non va sottovalutata e che sto preparando nel minimo dettaglio come fosse il mondiale. Sono felice di avere trovato l’accordo con Vince64 e Broncos Racing Team e sono molto orgoglioso di aver una moto Ducati. E’ un’azienda fatta da persone che conosco e ho incontrato negli anni del mondiale, perciò sarà una bella avventura. Lo ritengo un progetto a lungo termine in ottica WorldSBK 2023. La classe Superbike del CIV sta crescendo e cercherò di dare il massimo come mi aspetto che tutti, intorno a me, facciano altrettanto. Mi piace metterci l’anima e sono esigente con me stesso come lo sono con gli altri. Ho trovato questo valore in Vincenzo (Scandizzo) e Luca (Conforti) e vogliamo portare a casa i risultati.

Mattia Pasini

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author