McLaren Formula E
McLaren è pronta ad entrare in Formula E con l'introduzione delle Gen 3 e lo vuole fare nel miglior modo possibile

La Formula E sta diventando appetibile per tante case automobilistiche, inclusa la McLaren. Nel 2023 la casa di Woking approccerà al campionato elettrico, ma con l’addio di Mercedes, dovrà cercare un partner che fornisca a loro l’intero powertrain.

Le parole di Zak Brown sulla McLaren in Formula E

McLaren nel 2023, con l’introduzione delle Gen3, è pronta per entrare nella Formula E e non vuole che sia un semplice cameo. La casa di Woking, che utilizza power unit Mercedes in Formula 1, è però alla ricerca del propulsore elettrico con cui equipaggiare la propria vettura. Il team campione del mondo Formula E il prossimo anno ha già annunciato il suo addio alla competizione, lasciando così un punto di domanda alle squadre che montano il powertrain tedesco.

McLaren potrebbe diventare partner commerciale di Mercedes e continuare l’ottimo lavoro di Ian James, come riportato da Sam Smith. Il problema è dal punto di visto tecnico, con Nissan che però sembra pronta a poter fornire il powertrain alla casa inglese. Queste le parole dell’attuale team principal Mercedes EQ:

Ian James, team principal Mercedes EQ – photo credits: Mercedes EQ Twitter

Al nostro interno abbiamo ben chiaro quali sembianze avrà il futuro ed è molto positivo che potremo fare la nostra parte con le Gen3 e oltre. Qualunque forma assumeremo, dovremo assicurarci di essere competitivi. Per me è fondamentale che qualunque sarà il nostro partner – che sia sul fronte commerciale, sportivo o della fornitura – rappresenti il giusto pacchetto e il giusto assetto per garantirci di continuare sulla strada di una presenza competitiva.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author