McLaren MCL36
Svelata la nuova McLaren MCL36, guidata da i piloti Lando Norris e Daniel Ricciardo.

Svelata la nuova McLaren MCL36, guidata da i piloti Lando Norris e Daniel Ricciardo. Lando, Daniel e il team porteranno la MCL36 sulla pista del Circuit de Barcelona-Catalunya, durante il primo dei due test pre-stagionali in vista della gara di apertura della stagione al Gran Premio del Bahrain 2022 il 20 marzo.

McLaren MCL36

La McLaren Racing ha presentato oggi la sua nuova MCL36. La nuova vettura sarà guidata da Lando Norris, 22 anni, inglese, e Daniel Ricciardo, 32 anni, australiano. Lando Norris entra nella sua quarta stagione in Formula 1 con la McLaren e punta a costruire un’eccezionale stagione 2022. Nel 2021 ha ottenuto quattro podi e ottenuto la sua prima pole position. Daniel Ricciardo, invece, inizia la sua dodicesima stagione in Formula 1 e la seconda con la McLaren.

McLaren MCL36
Daniel Ricciardo e Lando Norris – Photo Credit: McLarenOfficialAccount

Nel corso della stagione 2021, la McLaren ha compiuto progressi significativi nel suo viaggio di ritorno ai vertici dello sport, inclusa la prima vittoria della squadra dal 2012 e l’unico 1-2 della stagione 2021 al Gran Premio d’Italia a Monza. Inoltre, la squadra ha ulteriormente colmato il divario con le prime squadre, assicurandosi il maggior numero di punti nel campionato del mondo dal 2012. Progettata sotto la guida del direttore tecnico James Key e prodotta dal team di Woking, guidata dal direttore delle operazioni Piers Thynne, l’MCL36 presenta diversi cambiamenti sorprendenti rispetto all’MCL35M.

Il ritorno dell’effetto suolo in Formula 1 cambia la filosofia fondamentale della vettura e fa parte di nuovi regolamenti volti a migliorare le corse riducendo la quantità di flusso d’aria interrotto generato dalle vetture.

McLaren MCL36: la fotogallery della nuova vettura

I colori portati per la prima volta dalla squadra negli anni ’60 con il fondatore della squadra Bruce McLaren vengono mantenuti per la stagione 2022. L’audace color Papaya viene accentuata da un New Blue.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author