Mika Häkkinen
Mika Häkkinen, crede che Fernando Alonso, su Alpine, in questa stagione 2022 porterà a casa tanti podi e tante vittorie.

Il due volte campione del mondo di F1 Mika Häkkinen, crede che Fernando Alonso, su Alpine, in questa stagione 2022 porterà a casa tanti podi e tante vittorie. Grazie ai nuovi regolamenti il finlandese crede che, grazie anche allo stile di guida di Alonso, possa ritornare a vincere.

Un nuovo Fernando Alonso

Fernando Alonso, all’età di 40 anni, si sta preparando per la sua seconda stagione in F1, dopo il suo grande ritorno, dopo due anni di assenza, l’anno scorso con il team Alpine. Tuttavia, ciò che lo spagnolo vuole davvero sono le vittorie e spera che i nuovi regolamenti di questa stagione gli offrano una forte possibilità di ulteriore successo.

Non ci sono certamente dubbi sul livello di guida di Alonso. Mika Häkkinen pensa che ci siano altri giorni di gloria per lo spagnolo. Ricordiamo che lo scorso anno, l’unico podio di Fernando è stato un terzo posto nel GP del Qatar. Lo spagnolo ha portato in pista la nuova Alpine A522 ieri mattina a Barcellona, ​​concludendo la sessione di apertura dei test in ottava posizione con 146 giri totali.

Le dichiarazioni di Mika Häkkinen

Sono ancora molto impressionato da Fernando. Conosciamo la sua motivazione, la sua forma fisica, il suo amore per il motorsport e posso vederlo vincere. Non è in Formula 1 solo per esserci, vuole vincere e sono molto fiducioso. Lo farà. E nella squadra in cui è adesso, sono sicuro che con le risorse e i mezzi che hanno, se vogliono usarli a pieno, possono vincere. Quindi non sarei sorpreso se il 2022 fosse l’anno in cui vedremo Alonso vincere le gare.

Mika Häkkinen
Mika Häkkinen – Photo Credit: F1OfficialAccount

Lo dico perché le vetture di quest’anno, con i nuovi regolamenti, sono allestite in modo estremamente diverso rispetto all’anno scorso. Non hai così tanto carico aerodinamico in curva, quindi hai bisogno di un ottimo controllo della vettura, devi essere molto aggressivo per poter generare una buona temperatura nelle gomme. Ecco perché se guardi allo stile di guida di Alonso da quando ha debuttato in F1, così come alle sue prestazioni, non sarei sorpreso se quello stile di guida si potesse adatare bene a questo nuovo regolamento.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author