Ciabatti Ducati
Paolo Ciabatti ha annunciato la novità che Ducati introdurrà sulla Desmosedici a partire dal Qatar accolta con scetticismo dagli altri team

Ducati negli ultimi anni è in prima linea sulle evoluzioni tecniche portate in pista e Paolo Ciabatti conferma una novità che la casa di Borgo Panigale farà esordire in Qatar.

Le parole di Ciabatti sulle novità Ducati

La MotoGP si sta evolvendo sempre più e la tecnologia ha raggiunto livelli mai visti. Appendici aerodinamiche, holeshot e ora arriverà in Ducati l’abbassatore anteriore.

Visto con scetticismo da parte di alcuni team, Paolo Ciabatti ha annunciato a Motorsport la novità tecnica che sarà introdotta ufficialmente a Doha.

All’inizio stagione, a Doha, utilizzeremo sicuramente questo dispositivo. Probabilmente anche gli altri piloti motorizzati Ducati lo useranno in pista

Ciabatti Ducati
Bagnaia ai test di Mandalika con la GP22 – photo credits: motogp.com

Questo abbassatore anteriore è stato visto la prima volta nei test di Mandalika. Il direttore tecnico della Suzuki Shinichi Sahara ha commentato così questa evoluzione tecnica portata in pista da Ducati.

Se funziona, dovremo provarlo. Per sviluppare l’abbassatore anteriore in corsa dovremo aumentare il budget. Ma non so se questo sia la strada giusta per avere più velocità sui rettilinei.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author