Red Bull RB18
Presentata la Red Bull RB18 di Max Verstappen e Sergio Perez. La nuova monoposto mantiene i colori tradizionali con l'aggiunta del logo Oracle

Dopo la Haas, prima scuderia a svelare la vettura 2022, è toccato oggi alla Red Bull presentare la RB18, la macchina con cui quest’anno Max Verstappen e Sergio Perez proveranno ad interrompere il dominio Mercedes, vincitrice nel 2021 dell’ottavo titolo costruttori consecutivo. Una superiorità comunque già messa in discussione dal pilota olandese, chiamato a difendere il titolo di campione del mondo conquistato lo scorso anno ad Abu Dhabi.

Red Bull RB18: sulla livrea spicca il nuovo sponsor Oracle

Senza nulla togliere alla Haas, che battendo tutti sul tempo ha presentato per prima la nuova monoposto, l’attesa di appassionati e addetti ai lavori era tutta per oggi, data scelta dalla Red Bull per togliere i veli alla RB18. La vettura 2022 della scuderia di Milton Keynes è stata presentata alle 17 ora italiana con l’ormai consueto evento online trasmesso sui canali social del team. Presenti i due piloti ed il team principal Christian Horner. La RB18 presenta una linea aggressiva, con le forme che ricordano ancora il prototipo base presentato a Silverstone da Liberty Media. I colori rimangono quelli tradizionali della scuderia, con il marchio Oracle – nuove title sponsor – che fa bella mostra di sé sulle pance della vettura.

La nuova monoposto non è nata sotto i migliori auspici: appena poche settimane fa la RB18 ha fallito il crash test anteriore. La vettura svelata oggi a beneficio di sponsor e tifosi è in realtà una lontana parente di quella che vedremo a Barcellona. Come anticipato tempo fa da Helmut Marko, la monoposto 2022 verrà infatti completata solo poco prima dei test in programma a Montmelò dal 23 al 25 febbraio.

Red Bull RB18: la fotogallery

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author