Scuderia Ferrari e Qualcomm
Scuderia Ferrari e Qualcomm Technologies annunciano una nuova ed entusiasmante partnership, attraverso il logo Snapdragon.

Scuderia Ferrari e Qualcomm Technologies annunciano una nuova ed entusiasmante partnership. L’azienda Qualcomm è una società statunitense di ricerca e sviluppo nel campo delle telecomunicazioni senza fili con sede a San Diego, in California. E’ tra i primi 5 produttori di semiconduttori per vendite nel mondo.

Una nuova partnership

Pochi minuti fa tramite un tweet, la Scuderia Ferrari ha annunciato una nuova partnership con l’azienda di San Diego, California, che sarà uno dei Premium Partner della scuderia di Maranello, attraverso Snapdragon. L’accordo con Qualcomm Technologies avrà un forte impatto tecnologico volto ad accelerare il processo di trasformazione digitale di Ferrari e delle sue vetture stradali. Le due società uniranno idee e competenze per esplorare nuove opportunità e una gamma di soluzioni tecnologiche.

Il logo Snapdragon farà il suo debutto sulla F1-75 il 17 febbraio 2022 a Maranello. Giorno della presentazione ufficiale al pubblico della nuova vettura di Formula 1. Inoltre, le attività esports del marchio di Maranello saranno parte della sponsorship.

Le dichiarazioni della Scuderia Ferrari e Qualcomm

Riteniamo che l’innovazione richieda che i leader di mercato lavorino insieme. Grazie a questo accordo con Qualcomm Technologies, espandiamo le nostre conoscenze nelle tecnologie digitali e nel web 3.0, aree con un grande potenziale per l’automotive e il motorsport. Riteniamo che questa collaborazione possa migliorare l’eccellenza del prodotto.

Benedetto Vigna, amministratore delegato Ferrari
Scuderia Ferrari e Qualcomm
Scuderia Ferrari e Qualcomm – Photo Credit: ScuderiaFerrariOfficialTwitterAccount

Siamo entusiasti di vedere la nostra leadership tecnologica automobilistica svolgere un ruolo fondamentale in questa nuova relazione strategica con Ferrari. Non vediamo l’ora di aiutare a plasmare ciò che riserva il futuro. Lavoreremo insieme per offrire ai loro clienti esperienze di guida di livello mondiale attraverso il nostro telaio digitale Snapdragon.

Cristiano Amon, Presidente e CEO di Qualcomm Incorporated

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author