Lo shakedown in F1 è oltremodo essenziale in questa stagione. I 100 km totali disponibili per i team saranno vitali per conoscere le nuove monoposto, in aggiunta alle due sessioni di test invernali.
Lo shakedown non è mai stato così importante per le F1
Testare una nuova vettura di Formula 1 è sempre importante, soprattutto durante questa stagione in cui, a causa dei nuovi regolamenti tecnici, bisogna prendere quanta più confidenza possibile a bordo di queste nuove monoposto.
Durante uno shakedown, i team di F1 possono correre con le loro vetture su una distanza massima di 100 km, su pneumatici dimostrativi appositamente forniti da Pirelli. Queste uscite offrono alle squadre l’opportunità di effettuare controlli dei sistemi, mentre le troupe cinematografiche sono spesso presenti anche per acquisire contenuti per i partner della squadra e i media.
È tornato PaddockGP!
Paddock GP torna in un episodio speciale per parlare della nuova Ferrari F1-75, analizzando la neonata di Maranello sotto diversi punti di vista. Il tutto con la compagnia di Mimmo Tiriolo, presidente della Scuderia Ferrari Club di Catanzaro.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.